skin adv

La Virtus Ciampino non sbaglia un colpo: quinta vittoria consecutiva con il Borussia

 19/10/2014 Letto 481 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Quinta vittoria consecutiva per la Virtus Ciampino sempre più lanciata nell’avvincente testa a testa con la Fenice per il primato della C Femminile. Gara sofferta contro un Borussia battagliero e a caccia del colpaccio. La D’Elia riesce a rimettere in carreggiata le ospiti dopo il vantaggio casalingo della Signoriello, ma a decidere il match a favore della squadra di casa sono la prodezza della Cavariani e la carambola vincente della Strinati.

PRIMO TEMPO - Partita molto tattica al PalaTarquini di Ciampino. La posta in gioco è alta e le due compagini badano principalmente a non scomporsi per non concedere troppe distrazioni. La Virtus Ciampino controlla il gioco in avvio e sblocca per prima il risultato al 7’ grazie allo schema su punizione della coppia Cavariani-Signoriello con conclusione vincente di quest’ultima. Il Borussia prova a reagire con la Martignoni, una delle più pericolose in fase offensiva tra le fila del Borussia, ma al 21’ la Virtus va vicina al raddoppio con il coast to coast di Sophia Pisello. L’ultima azione del primo tempo è di marca ospite e porta la firma della Belli, che devia di testa sulla rimessa laterale della Zampetti e spedisce la sfera di poco sopra la traversa.

SECONDO TEMPO - Al rientro dagli spogliatoi il match offre poco nei primi dieci minuti. La Virtus conserva il possesso palla, ma fatica nel servire palloni importanti per i suoi pivot; dalla parte opposta, invece, il Borussia cerca di alzare la propria pressione nel tentativo di alzare il ritmo di gioco. Al 10’ gli ospiti riescono a trovare il pareggio: il merito principale è della Del Prete, rapida sulla corsia mancina e precisa nel suggerire al centro per l’intervento vincente della D’Elia. Il gol riaccende la gara. La Virtus torna ad attaccare con maggiore convinzione e ritrova il vantaggio sulla prodezza di Cinzia Cavariani, che manda la palla sotto gli incroci. Sotto di una rete, Cinzia Benvenuti decide a cinque minuti dal termine di giocare la carta del portiere di movimento, ma le speranze ospiti si spengono definitivamente un minuto più tardi quando la palla colpisce la Strinati e carambola direttamente nella porta sguarnita. L’ultima ad arrendersi è capitan Martignoni con due conclusioni respinte dalla Biaggi, ma il risultato resta invariato fino al triplice fischio che sancisce il quinto successo consecutivo per la Virtus Ciampino.


VIRTUS CIAMPINO-BORUSSIA 3-1 (p.t. 1-0)

VIRTUS CIAMPINO: Biaggi, Signoriello, Cavariani, Strinati, D’Alessio, Pisello, Alagna, De Luca, Cantisano, De Luna, Natalucci, Scarpellini. All. Zaccagnini.

BORUSSIA: Zanolli, Del Prete, D’Elia, Di Marcotullio, Michelli, Belli, Zampetti, Gagnoni, Costa, Massimiani, Taccacidi, Martignoni. All. Benvenuti.

ARBITRO: Roberto Rizzato di Aprilia.

RETI: 7’ p.t. Signoriello (V), 10’ s.t. D’Elia (B), 17’ Cavariani (V), 26’ Strinati (V).

NOTE – AMMONITE: Zanolli (B).


Elia Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->