skin adv

Scarso cinismo a Manfredonia: la squadra di Chiaffarato cade 5-2 in terra dauna

 19/10/2014 Letto 487 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Gli Azzurri Conversano mancano l’appuntamento con la prima vittoria esterna stagionale ed in casa del Manfredonia Calcio a 5 tornano ad assaporare il gusto amaro della sconfitta. Certo non era in terra dauna, al cospetto di una formazione ambiziosa e molto competitiva che gli uomini di Francesco Chiaffarato erano chiamati a fare punti salvezza, anche se capitan Corona e compagni, soprattutto nel primo tempo, hanno dimostrato di avere le carte in regola per potersela giocare con tutti.

PRIMO TEMPO - Sul gommato del PalaScaloria il tecnico azzurro va a caccia di conferme importanti dopo il primo successo in campionato ottenuto contro il Modugno. Senza De Bellis e Grasso, la compagine ospite parte bene, ma, come spesso capita, viene punita alla prima vera distrazione. A mandare in visibilio il pubblico di Manfredonia ci pensa Perez lesto a battere Palumbo e portare avanti i suoi. Gli Azzurri, però, non si scompongono e fin da subito provano a reagire puntando su determinazione e freschezza atletica. Il pareggio è nell’aria e puntualmente arriva con Gianmarco Caradonna, al prima realizzazione in questo campionato. La partita, a questo punto, diventa ancor più bella con i padroni di casa che trovano la rete del momentaneo 2-1, con il giovanissimo Antonio Cannone che pareggia prontamente e con ancora il Manfredonia che, prima dell’intervallo, si porta nuovamente in vantaggio. Al riposo, dunque, il parziale è di 3-2 per i locale, un risultato messo fortemente a rischio dall’incrocio dei pali colpito da Corona a sei secondi dal suono della sirena.

SECONDO TEMPO - Anche nella ripresa gli Azzurri cominciano forte, ma peccano di cinismo e concretezza. Cannone e Caradonna, proprio i marcatori di giornata, hanno sui piedi il pallone del possibile pareggio senza tuttavia riuscire a trovare l’impatto giusto con la sfera. Dal gol sbagliato al gol subito allora il passo è davvero breve e per gli ospiti sono dolori. Il Manfredonia, infatti, va a segno per due volte in rapida successione, facendo di fatto calare il sipario su una partita che per gli Azzurri finisce malissimo complice l’espulsione di capitan Corona, costretto dunque a saltare il prossimo incontro con il Salerno.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->