skin adv

La United stecca l'esordio: il Latina Scalo Cimil vince 4-3

 19/10/2014 Letto 768 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    UNITED APRILIA TEST





La United Aprilia esce inaspettatamente sconfitta dalla trasferta del difficile campo del Latina Scalo Cimil, forse il caldo o forse la tensione della prima uscita stagionale blocca le gambe agli apriliani, il fatto sta che la Cimil porta a casa il bottino pieno dei tre punti.

PRIMO TEMPO - La partita inizia non nel modo più esaltante, gioco lento e prevedibile da parte di tutte e due le formazioni, per il primo tiro in porta bisogna attendere il 5’ quando Vettore chiama alla parata Ambrosini con un tiro da fuori. Replica Trobiani un minuto dopo con un tiro preciso a fil di palo ma Rizzato devia in angolo. Col passare del tempo gli apriliani si fanno più pericolosi ma non riescono ad andare a segno in almeno cinque azioni nitide create. Sul finale di tempo Cianfanelli colpisce male la palla e serve un rigore in movimento ad un avversario, ma Ambrosini si oppone col corpo e consente di chiudere il primo tempo sullo 0 a 0.

SECONDO TEMPO - La ripresa inizia come la prima frazione di gioco, al 5’ Cimil in vantaggio con uno sfortunato autogol di Ricci che devia nella propria rete una punizione calciata da Carotenuto. Palla al centro e United in attacco, persa palla e Di Prospero in contropiede fa 2 a 0 dopo appena trenta secondi. Doccia fredda per gli apriliani che si gettano verso la porta avversaria senza però creare grosse preoccupazioni all’estremo difensore di casa. Al 24’ arriva il terzo gol per la Cimil che sfrutta gli spazi lasciati dalla United con un’azione di contropiede finalizzata da Vettore. Un minuto più tardi Di Giorgio accorcia mettendo in rete una palla servitagli sul secondo palo da Pignatiello. Mr Magi allora schiera il portiere di movimento e su una palla vagante Righetti porta a 4 i suoi al 29’ con un rinvio dalla sua metà campo. La United Aprilia non molla e Di Giorgio sigla la sua tripletta personale al 30’ realizzando un calcio di rigore procurato da Pignatiello e nel primo dei due minuti di recupero con una conclusione ravvicinata. Da segnalare l’infortunio a Cianfanelli che è stato costretto a lasciare il terreno di gioco a metà della ripresa.


LATINA SCALO CIMIL - UNITED APRILIA  4-3

LATINA SCALO CIMIL: Rizzato, Simeone, Di Giacomo, Di Prospero, Bragagnolo, Vettore, Righetti, Meschino, Manetta, Carotenuto, Ranieri, Zanella. All. Spagnoletto

UNITED APRILIA: Ambrosini, Ricci, Cianfanelli, Perin, Galafate, Lorello, Pignatiello, Cioffi, Di Giorgio, Trobiani, Sacchetti, Masullo. All. Magi

RETI: 5’st aut.Ricci(LSC), 6’st Di Prospero(LSC), 24’st Vettore(LSC), 25’st Di Giorgio(UA), 29’st Righetti(LSC), 30’st e 31’st Di Giorgio(UA)

AMMONITI: Pignatiello, Galafate, Di Giorgio (UA) – Di Prospero (LSC)

 

Ufficio Stampa United Aprilia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->