skin adv

Non basta la tripletta di Depalma: il Putignano batte 4-3 la squadra di Carlucci

 19/10/2014 Letto 429 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





Una giornata da dimenticare in fretta e un capitombolo del tutto inaspettato. È questa la sintesi della sfida tra Giovinazzo C5 e C.S.G. Putignano, valida per il quarto turno del girone E di serie B. Una gara che sulla carta poteva sembrare facile ma che poi ha evidenziato alcune criticità che hanno portato alla prima sconfitta interna stagionale (la seconda di fila dopo la cinquina di Rutigliano) del club di Antonio Carlucci.

PRIMO TEMPO - Il tecnico Paolo Bavaro, senza gli infortunati Antuofermo e Marzella (Gaetano), dà fiducia al giovane Cilli con Binetti, Barbolla e Depalma a comporre il quintetto di partenza. I padroni di casa vogliono la vittoria (Depalma centra Grieco, mentre le conclusioni di Barione, De Liso e Marzella non inquadrano lo specchio), ma il Putignano non ha nessuna intenzione di recitare il ruolo di vittima sacrificale. Anzi sono proprio gli ospiti a sfiorare il gol con Lovecchio, Lillo e Giannandrea, ma Di Capua c’è. Più tardi il Giovinazzo rende il favore, ma i tentativi di Barbolla, Binetti e Cilli si spengono innocuamente oltre la linea di fondo campo. Il vantaggio del Putignano è però nell'aria e arriva grazie ad un'incursione di Bellantuono, che su lancio di Mezzapesa, infila alle spalle di Di Capua. Al riposo è 0-1.

SECONDO TEMPO - La ripresa parte bene per i biancoverdi di casa e Depalma, al primo affondo, riequilibra la sfida. Il Giovinazzo ci mette poco a prendere in mano le redini del match: Binetti lancia nello spazio Depalma che trafigge ancora una volta Grieco: è 2-1. Il Putignano inizialmente accusa il colpo (nel frattempo ci prova anche Barbolla, ma Grieco vola) poi torna subito in corsa e pareggia con Monno che sfonda al centro e infila Di Capua. Un minuto più tardi il controsorpasso ospite: Giannandrea, su invito di Bellantuono, infila l’angolino in corsa. Di Capua non può nulla. Adesso è il Putignano a tenere saldamente in mano le redini del match al cospetto di un Giovinazzo disordinato e privo di idee. I ragazzi di Angelo Mastrocesare ci provano con Giannandrea e Mezzapesa, puniscono con Lillo, mentre Lovecchio, su calcio da fermo, timbra l’incrocio dei pali. Giovinazzo sulle gambe. Marzella stringe i denti e si fionda sul parquet. E la reazione dei padroni di casa arriva: proprio il capitano biancoverde sfiora la rete, mentre Binetti scheggia il palo. Ancora il sempreverde Marzella costringe Grieco agli straordinari che può fare davvero poco, a quattro minuti dall’ultima sirena, sulla violenta conclusione di Depalma che riapre il match. Finale arrembante del Giovinazzo che con Palermo spreca la palla del possibile 4-4 (dall’altra parte Monno, su tiro libero, calcia a lato), ma il risultato non cambia.


A.S.D. G.S. Giovinazzo C5 – C.S.G. Putignano 3-4

A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5: Di Capua, Marzella V., Cilli, De Liso M., Barione, Barbolla, Depalma M., Marzella Gi., Depalma R., Binetti, Palermo, De Liso L.. Allenatore: Bavaro.

C.S.G. Putignano: Grieco, Monno, Vespucci, Bellantuono, Lovecchio, Giannandrea, Giotta D., Mezzapesa, Giotta G., Ferretti, Lillo, Guglielmi. Allenatore: Mastrocesare.   

Arbitri: Samuele Fineschi (Siena) e Francesco Puorto (Firenze).                  

Reti: 16’ pt Bellantuono, 3’ st Depalma R., 4’ st Depalma R., 5’ st Monno, 6’ st Giannandrea, 9’ st Lillo, 16’ st Depalma R..

Ammonizioni: De Liso M., Depalma R., Binetti e Lovecchio per gioco non regolamentare.        

Espulsioni: Nessuno. 

Note: Spettatori 400 circa.


Nicola Miccione
Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->