skin adv

La Lazio riprende a correre: 5-2 al Kaos, biancocelesti secondi. Spettacolare 5-5 tra Real Rieti e Pescara

 19/10/2014 Letto 556 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Solo la Lazio riesce a tenere il passo della Luparense: al PalaGems, i biancocelesti battono 5-2 il Kaos Futsal e volano solitari al secondo posto, a una sola lunghezza dalla capolista. Nell’altro posticipo della quarta giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, spettacolare 5-5 tra Real Rieti e Pescara, con gli amarantocelesti che perdono l’occasione di restare agganciati alle primissime posizioni.

LAZIO SPETTACOLO Terza vittoria in quattro gare, pronto riscatto dopo il ko di Corigliano: la Lazio di Massimiliano Mannino riprende a correre, e con il 5-2 al Kaos Futsal diventa la prima inseguitrice della Luparense capolista. Secondo ko consecutivo lontano da Ferrara, invece, per gli emiliani di Capurso, dopo quello di Rieti. A sbloccare una partita destinata allo 0-0, almeno nel primo tempo, è un sinistro da lontano di Paulinho, che sarebbe inutile se Molitierno non sfoderassse una grande parata su Pedotti proprio sulla sirena. Nella ripresa, è lo stesso ex Martina a trovare il raddoppio, dopo il quale Capurso si gioca la carta del portiere di movimento (Coco): Corsini, però, da lontano ci vede bene e dalla propria metà campo pesca il jolly, realizzando la terza rete. Il Kaos, che in precedenza aveva colpito una traversa con Vampeta, reagisce, siglando il 3-1 con Bertoni, ma la tattica del portiere di movimento non paga: ancora Corsini fa poker, Bertoni regala un’altra speranza alla squadra oggi in maglia arancione, ma a spegnere del tutto le velleità degli emiliani è Saul, ancora con un tiro dalla lunga distanza e con la porta vuota.

DIECI GOL, UN PUNTO A TESTA L’altro posticipo, quello televisivo del PalaMalfatti, regala dieci reti e una valanga di emozioni, ma a Real Rieti e Pescara vale solo un punto a testa, che permette al Rieti di salire al terzo posto e non consente al Pescara di staccarsi dal gruppone di metà classifica. La gara si apre con il vantaggio di Caputo dopo soli 22 secondi: l’ex Luparense esce dalla marcatura, ruba palla a Crema e fredda Micoli. Battuto poco dopo anche da Canal, che ribadisce in rete una respinta del portiere su tentativo di Nicolodi. A rimettere il Real in partita è un’autorete di Rescia, colpito dal pallone su una parata di Capuozzo; il 2-2, invece, lo segna Zanchetta, favorito da un’involontaria deviazione dell’arbitro Ragalà. Prima dell’intervallo, c’è il tempo anche per un’altra autorete, quella di Davì su tiro di Nicolodi, e per il 3-3 di Silveira, che sfrutta un’incomprensione tra Caputo e Capuozzo. Nella ripresa, primo vantaggio amarantoceleste con Chimanguinho, autore di un eccezionale movimento da pivot. Pareggia Ercolessi, su tocco su punizione di Morgado, ma è ancora la squadra del grande ex di giornata Mario Patriarca a rimettere il naso avanti con Crema, arrivato al settimo gol in campionato: Capuozzo gli rinvia addosso, con la palla che finisce direttamente in rete. Morgado colpisce la traversa del possibile 5-5; pareggio che arriva comunque quando Zanchetta sbaglia il disimpegno e atterra Nicolodi in area. Freddissimo, il giocatore del Pescara, a fissare il punteggio.

IERI La terza giornata si era aperta con tre vittorie su tre delle squadre di casa, nelle gare di ieri: la Luparense batte 6-1 il Napoli e resta al comando del campionato. Sorride anche l’Acqua&Sapone Emmegross che, dopo essersi vista infliggere lo 0-6 a tavolino nel match contro il Città di Sestu, supera 5-1 la Rapidoo Latina. Nella sfida tra matricole, invece, il Città di Sestu si impone 3-2 contro il Fabrizio Corigliano.

PROSSIMO TURNO Il campionato ora si ferma per lasciare spazio alla Futsal Continental Cup, che vedrà l’Italia impegnata in Kuwait. Raduno da oggi a Roma, martedì la partenza, giovedì l’esordio in una competizione che vede al via anche Brasile, Argentina, Egitto, Guatemala, Kuwait, Giappone e Repubblica Ceca. Si torna in campo venerdì 31 ottobre per Napoli-Lazio che aprirà la quinta giornata, completata da Kaos-Sestu, Pescara-Luparense, Corigliano-Acqua&Sapone e Latina-Asti. Riposerà il Real Rieti.

LAZIO-KAOS FUTSAL 5-2 (1-0 p.t.)
LAZIO: Molitierno, Paulinho, Manfroi, Duarte, Saul,
Salas, Corsini, Chilelli, Mentasti, Sordini, Sanna, Leofreddi. All. Mannino

KAOS FUTSAL: Timm, Tuli, Vampeta, Pedotti, Bertoni, Diolaiti, André, Petriglieri, Coco, Halimi, Vinicius, Evandro. All. Capurso

MARCATORI: 19’31’’ p.t. Paulinho (L), 0’33’’ s.t. Paulinho (L), 11’33’’ Corsini (L), 13’56’’ Bertoni (K), 14’46’’ Corsini (L), 15’31’’ Bertoni (K), 18’24’’ Saul (L)

AMMONITI: Duarte (L), Sanna (L), Vampeta (K), Paulinho (L), Bertoni (K), Salas (L)

ARBITRI: Ferruccio Prisma (Crotone), Giuseppe Parente (Como) CRONO: Giovanni Colombi (Tivoli)


REAL RIETI-PESCARA 5-5 (3-3 p.t.)
REAL RIETI: Micoli, Peric, Silveira, Crema, Chimanguinho,
Scappa, Davì, Zanchetta, Caio, Dan, Guennounna, Dal Cin. All. Patriarca

PESCARA: Capuozzo, Caputo, Rescia, Rogerio, Canal, Ercolessi, Leggiero, Morgado, Francini, Nicolodi, Chiavaroli, Tatonetti. All. Colini

MARCATORI: 0’22’’ p.t. Caputo (P), 6’44’’ Canal (P), 8’32’’ aut. Rescia (P), 12’25’’ Zanchetta (R), 15’52’’ aut. Davì (R), 17’35’’ Silveira (R), 4’10’’ s.t. Chimanguinho (R), 8’59’’ Ercolessi (P), 11’25’’ Crema (R), 17’05’’ rig. Nicolodi (P)

AMMONITI: Rescia (P), Capuozzo (P), Caputo (P), Crema (R), Zanchetta (R)

ARBITRI: Filippo Ragalà (Bologna), Damiano Calaprice (Bari), Giancarlo Lombardi (Roma 1) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)


SERIE A – QUARTA GIORNATA

SABATO
LUPARENSE-NAPOLI 6-1

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-RAPIDOO LATINA 5-1

CITTA’ DI SESTU-FABRIZIO CORIGLIANO 3-2


DOMENICA
LAZIO-KAOS FUTSAL 5-2

REAL RIETI-PESCARA 5-5


RIPOSA: ASTI


CLASSIFICA MARCATORI

7 RETI: 
Crema (Real Rieti) 

6 RETI: Bertoni (Kaos Futsal)

5 RETI: Mauricio (Luparense), Vieira (Fabrizio Corigliano), Zanchetta (Real Rieti), Paulinho (Lazio)

4 RETI: Duarte (Lazio), Giasson (Luparense), Chimanguinho (Real Rieti)

3 RETI: Marquinho, Corsini (Lazio), Davì (Real Rieti), Battistoni (Rapidoo Latina), Honorio (Luparense), Leandrinho (Fabrizio Corigliano), Nicolodi (Pescara)

2 RETI: Delpizzo, Urio (Fabrizio Corigliano), André, Coco, Vampeta (Kaos Futsal), Canal, Ercolessi (Pescara), Milucci (Napoli), Avellino (Rapidoo Latina), Jonas, Torras, Fortino (Asti), Hector, Waltinho (Luparense), Leitao (Acqua&Sapone Emmegross), Silveira (Real Rieti), Rocha (Città di Sestu)

1 RETE: Nora, Caverzan, Da Silva (Luparense), Mentasti, Sanna, Saul (Lazio), Cavinato, Borruto, Cuzzolino, Murilo, De Oliveira (Acqua&Sapone Emmegross), Nurchi, Ruggiu, Peruzzi (Città di Sestu), Tres, Arteiro (Fabrizio Corigliano), Peric (Real Rieti), Rogerio, Leggiero, Caputo (Pescara), Pedotti, Vinicius, Halimi (Kaos Futsal), Bocao, Cujec (Asti), Botta, Adami, Marcelinho (Napoli), Fabiano, Arellano (Rapidoo Latina)

AUTORETI: Davì (Real Rieti) pro Pescara, Rescia (Pescara) pro Real Rieti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->