skin adv

Poker alla Sangiorgese

 20/10/2014 Letto 451 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS FONDI





Dopo la convincente prova in quel di Foligno la Virtus Fondi Calcio a 5 agli ordini del Player – Manager Rosinha riesce a dare continuità di risultati al proprio campionato e batte sul proprio terreno di gioco una coriacea Sangiorgese col risultato di 4-2.
Il quintetto iniziale dei fondani vede in campo Venditti,Vagner, Olleia S.,Olleia M. e Rosinha, le intenzioni degli ospiti appaiono subito chiare difesa bassa davanti alla porta di Cellini.



PRIMO TEMPO - La Virtus Fondi chiamata a fare gioco decide di attaccare con criterio, senza esagerare nel ritmo per non prestare il fianco alle ripartenze ospiti.  Il giro palla è fluido ma i giocatori ospiti chiudono con determinazione ogni spazio e dove non arrivano loro ci pensa in un paio di occasioni Cellini. Diventa sempre più chiaro che sbloccare il risultato sarà complicato e che le palle da fermo potrebbero fare la differenza, Olleia M. arriva in ritardo a chiudere sul secondo palo uno schema su fallo laterale al 4'. Il possesso palla pressoché continuo porta la Virtus Fondi  stabilmente nella metà campo degli ospiti e finalmente al minuto 6'54'' i rossoblu trovano il vantaggio, su schema da punizione Frainetti si fa trovare pronto ad un metro dalla porta avversaria  e mette in rete battendo l’incolpevole portiere ospite. Il canovaccio della gara non cambia nonostante lo svantaggio l’atteggiamento degli ospiti resta il medesimo  e per i fondani è difficile trovare spazi per il raddoppio. L’opportunità si presenta al 10' Lauretti viene strattonato in area, rigore netto, si presenta sul dischetto Rosinha il tiro viene deviato sotto la  traversa da Cellini la palla batte al di qua della linea e viene allontanata dai difensori ospiti. La difficoltà nel trovare spazio porta mister Rosinha a giocare col portiere di movimento col doppio intento,tentare di raddoppiare ed  al contempo stancare i giocatori ospiti per poterne approfittare nel proseguo della gara. Giro palla veloce qualche occasione ma il raddoppio non arriva ed il primo tempo si chiude sul 1-0.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo vede partire  Venditti, Vagner, Olleia S., Lauretti e Rosinha la gara continua a seguire il copione della prima parte gli ospiti chiusi e pronti a ripartire i fondani a fare possesso palla senza forzature per non prestare il fianco alle eventuali  ripartenze degli avversari, al minuto 7'04'' la difesa ospite si alza fuori tempo e la palla giunge a Frainetti che da fuori area batte per la seconda volta il portiere ospite. I marchigiani provano a questo punto ad uscire dal guscio ma i pericoli per il portiere Venditti vengono solo da un paio di tiri da lontano peraltro ben coperti dall’estremo fondano. La gara sembra in ghiaccio i rossoblu controllano agevolmente il gioco fino al 12'28'' quando Gabaldi  pesca l’angolino alla destra del portiere con un gran tiro da fuori area ed accorcia le distanze . Il gol fatto rinfranca gli ospiti che provano a recuperare l’incontro , per i fondani invece l’inaspettato gol subito fa riaffiorare antichi fantasmi, la gara a questo punto diventa più veloce e piacevole ed i fondani mancano un paio di occasioni Prima con Vagner e poi con Olleia M. il gol tranquillità viene siglato da Vagner che dribbla anche l’estremo difensore ospite ed appoggia la palla in rete al 17'04''. La Sangiorgese a questo punto prova il tutto per tutto col portiere di movimento la mossa si rivela non efficace e la Virtus Fondi  porta a 4 il proprio bottino di reti con Olleia M. al 17'54'', a risultato ormai acquisito al 19'47'' il gol degli ospiti  che fissa il risultato sul 4-2 ad opera di Sestili.

VIRTUS FONDI: Venditti, Olleia M., Di Martino M., Frainetti, Olleia S.,Cardone, Everton, Di Crescenzo, Venditti, Del Duca, Lauretti, Vagner, Minchella. All. Everton

SANGIORGESE: Cellini, Di Eugenio, Giorgi, Dorizi, Stipa, Angelini, De Angelis, Gabaldi, Sestili, Di Gioacchino, Firmani, Egidi. All. Giordani

MARCATORI: 6'54'' p.t. Frainetti (F); 2'55'' s.t. Frainetti (F), 12'28'' s.t. Gabaldi (S),17'04'' Vagner (F), 17'54'' Olleia M. (F), 19'47'' Sestili (S)

AMMONITI: Sestili (S), Gabaldi (S)

ESPULSO: Gabaldi (S)


Ufficio Stampa Virtus Fondi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->