skin adv

Quarta vittoria consecutiva, Biasillo: "Orgoglioso dei miei ragazzi"

 20/10/2014 Letto 487 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GYMNASTIC FONDI





Quarta vittoria consecutiva per il team del presidente Biasillo, che grazie alla doppietta di Zottola ed alla pregevole rete di Carnevale espugna il campo della Vigor, mantenendo la vetta della classifica.


PRIMO TEMPO - La partita parte a ritmi alti, favoriti dalle ridotte dimensioni del campo. I locali riescono nella prima fase della gara ad essere leggermente più propositivi, trovando in un paio di occasioni Petrella pronto a respingere le conclusioni di Petrone. Gli ospiti, presa dimestichezza col campo, alzano il baricentro del gioco e complice la giornata di grazia di Zottola trovano il vantaggio al 15’. Il pivot scaurese ruba palla sulla banda ed infila il portiere avversario con un tiro sotto l’incrocio. Pronta la reazione della Vigor che agguanta il pareggio al 17’, sugli sviluppi di un batti e ribatti in area. Al 25’ arriva il sorpasso dei padroni di casa direttamente da calcio di punizione. Gli ospiti non si disuniscono e trovano il 2-2 al 28’, per merito di un numero di Carnevale che salta il diretto avversario e supera il portiere in uscita.

SECONDO TEMPO - Nell’intervallo mister Treglia si fa sentire, predicando maggiore accortezza e lucidità. Le parole non cadono nel vuoto, infatti la squadra parte con personalità, controllando il possesso palla. Al 16’ l’episodio clou. Zottola sul laterale fa partire un tiro che termina in rete. Secondo i padroni di casa la palla sarebbe entrata da un buco, che l’arbitro non riesce ad individuare, convalidando il gol. Sugli spalti la reazione dei tifosi è veemente, ma i giocatori del Gymnastic non si fanno intimorire, mantenendo la calma. La Vigor negli ultimi minuti gioca anche la carta del portiere di movimento, invano perché Petrella si supera con un doppio intervento quasi sulla linea di porta. È la parata che fissa il risultato sul 2-3 e regala ai fondani una vittoria tanto importante, quanto sofferta.

BIASILLO - “Sono orgoglioso dei miei ragazzi – commenta il presidente Biasillo a fine gara – perché hanno dimostrato di avere carattere e personalità. Hanno saputo soffrire quando necessario punendo col cinismo della grande squadra. La partita di coppa è stato solo un incidente di percorso ed oggi lo abbiamo ampiamente chiarito”.  


Ufficio Stampa Gymnastic Studio Fondi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->