skin adv

Tre su tre: 6-1 al PSN Padova

 20/10/2014 Letto 396 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA FUTSAL





Terza vittoria consecutiva per la Ternana Femminile che in terra veneta si è imposta con il risultato di uno a sei contro un buon PSN Padova. Nei primi minuti l’approccio alla gara da parte delle padroni di casa è stato buono sia sul piano fisico che tattico, con le rossoverdi che aspettavano le avversarie a centrocampo per poi ripartire velocemente.


PRIMO TEMPO - Nei primi otto minuti il gioco è stato molto spezzettato, soprattutto per merito del Padova che aveva interpretato bene il match facendo diversi falli e non lasciando giocare la Ternana. A sbloccare la gara però ci pensa Corin Pascual all’8’, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfrutta al meglio una ribattuta corta e con un destro secco batte l’estremo difensore Trovò. Gara in discesa per la Ternana, quindi, anche se il Padova continua a difendersi basso e a far valere la sua forza fisica. Le rossoverdi si fanno vedere in avanti con Bisognin: gran scucchiaiata per l’autrice del gol del vantaggio che però manda di poco fuori. Al 10’ è Chiara Donati a siglare il gol del raddoppio con un bel tiro potente che si insacca in fondo alla rete. A questo punto le venete subiscono il colpo, si spengono lentamente e calano anche l’intensità. A beneficiarne, chiaramente, sono le Ferelle le quali iniziano a tessere le loro tela fatta di passaggi e triangoli veloci, un tiki taka gradevole che spesso e volentieri termina con verticalizzazioni improvvise. Una doppia occasione capita nei piedi di Pascual, che vede respingersi una conclusione in angolo ed un'altra in fallo laterale. Il terzo gol che chiude la prima frazione lo mette a segno una strepitosa Ludovica Coppari, oggi in stato di grazia: la giovane giocatrice è abile ad avventarsi per prima su un pallone vagante scaricando un bel destro che prima di terminare in rete colpisce il fianco di Rossetto. Si va al riposo sullo 0 a 3.

SECONDO TEMPO - La ripresa, nei primissimi minuti, ha visto un Padova voglioso di cercare la via del gol, ma la superiore esperienza delle Ferelle ha fatto sì che la sfuriata iniziale delle venete si concludesse sempre senza troppi pericoli. Con il passare del tempo le rossoverdi riprendono a macinare gioco e a far divertire i propri tifosi, presenti in una trentina di unità in terra veneta e con a seguito lo striscione Fedelissimi ed un eloquente “l’AST non si tocca”. Arriva, dunque, anche il quarto gol della serata, sempre con la stellina di casa Coppari che firma così la sua personale doppietta. La numero quattro rossoverde, che continua a godere di un alto minutaggio e della fiducia di mister Pierini, mette in mostra tutte le sue doti tecniche sia nello stretto e sia nel calciare di destro e sinistro. Il momento migliore della partita la Ternana lo vive dopo il gol del quattro a zero, facendo vedere tutto il proprio repertorio. Exana sfiora la rete in un paio di occasioni dialogando molto bene in velocità con Pascual. Gesto tecnico della giornata da incorniciare è sicuramente quello di Carnevali che firma la quinta rete con una spettacolare girata al volo di destro, tanto da mandare la palla sotto l’incrocio dei pali. Un momento sigillato subìto dopo dal gran bel colpo di tacco al volo su fallo laterale battuto con splendida malizia da Pascual, la quale spedisce la palla in rete per il sei a zero. A poco meno di un minuto dalla fine arriva un po’ a sorpresa il gol della bandiera del Padova grazie a Basso che con un bel tiro prende in contropiede un’ottima Cordaro. Poco male visto che, oltre a non scalfire il risultato,  la rete veneta non ha privato nemmeno la Ternana del record di difesa meno battuta dell'intero campionato. Davvero un grande inizio per Mister Pierini e le Ferelle.

PSN PADOVA-TERNANA IBL BANCA 1-6 (0-3 p.t.)

PSN PADOVA: Trovò, Perez, Dainese, Costa, Gelmini, Miola, Rossetto, Sartori, Piovana, Basso. All. Ercolin

TERNANA IBL BANCA: Cordaro, Bisognin, Exana, Pascual, Coppari, Conti, Neka, Donati, Franco, Carnevali. All. Simone Pierini

ARBITRI: Cirillo (Rovereto), Zanna (Ferrara) CRONO: Lunardi (Padova)

MARCATRICI: 9’ p.t. Pascual, 10’ Donati, 17’ Coppari, 2’ s.t Coppari, 3’ e 18’ Carnevali, 19’ Basso (P)

AMMONITA: Exana

 

Ufficio Stampa Ternana Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->