skin adv

U21, il commento dei 13 gironi: torna a vincere la Lazio, il Latina sorprende la Roma Torrino

 20/10/2014 Letto 860 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Va in archivio il secondo weekend del campionato nazionale Under 21. Le squadre dei gironi A, E, G, S, T, V, Z sono scese per la prima volta in campo, mentre quelle del B, C, D, F, N, P sono tornate a giocare dopo l'esordio della passata settimana. Il fischio d'inizio per i raggruppamenti L, M e R è previsto domenica 26, quattro giorni dopo il turno preliminare di Coppa Italia, in programma mercoledì prossimo.

GIRONE A – Asti e Aosta riprendono da dove avevano lasciato: gli Orange vincono il derby contro la Libertas Astense (6-3), mentre i valdostani rifilano un poker al Castellamonte (4-0). Oltre a loro due, al comando della classifica ci sono anche Rhibo Fossano, Top Five Futsal e I Bassotti. Le prime due sbancano con un successo di misura i campi di CLD Carmagnola e Sporting Rosta, l'una per 6-5 e l'altra per 1-0, i druentini invece si impongono 8-3 sul Time Warp.

GIRONE B – Una sola squadra al comando: è la Domus Bresso, che in casa batte 9-7 il Lecco. In cinque, invece, si trovano a quattro punti. Amor Sportiva e Vimercatese Oreno non vanno oltre il 4-4, il Saints Pagnano supera il Cardano 9-4, Milano e Cometa si impongono in casa contro Real Cornaredo (7-2) e San Biagio Monza (5-2). Riposava il Futsal Monza.

GIRONE C – In vetta resistono in quattro. Due vittorie nettissime per Menegatti Metalli e Bubi Merano contro Giacchabitat Trento (12-1) e Carrè Chiuppano (9-0), di minor rilevanza – ma comunque preziose – quelle di Luparense e Arzignano con Diavoli (4-2) e Futsal Rovereto (5-1). Primi punti per il Verona, vittorioso 4-1 con la Bassa Atesina Unterland; riposava l'Eurogiorgione.

GIRONE D – In tre al comando: la Fenice vince a valanga a Palmanova (11-4), Flaminia e Gruppo Fassina battono Dolomitica Futsal BL (3-1) e Sanve Mille (2-1). Successi netti anche per Came Dosson e Futsal Villorba contro Adriatica (9-1) e Maccan Prata (10-0). Riposava la Dibiesse Miane.

GIRONE E – Il Kaos Futsal non va oltre il 5-5 con il Fratelli Bari Reggio Emilia, stesso risultato maturato in Torresavio Cesena-Futsal Bologna. Tre le squadre al comando: AT.ED.2 Forlì e Castello vincono a valanga con Imola (2-1) e Olimpia Regium (7-6), il Bagnolo fa pokerissimo col Faventia (5-2).

GIRONE F – Resistono in tre. La Sangiorgese mantiene la vetta aggiudicandosi il derby con il Porto San Giorgio (5-1), Italservice Pesarofano e Cus Ancona vincono entrambe 4-1 contro Corinaldo e Civitanova. Nove gol dell'Audax Sant'Angelo al Torronalba Castelfidardo (9-1), cinquina del Buldog Lucrezia col Santa Maria Nuova (5-2), pari per 2-2 in un altro derby, quello tra Fano e Alma Juventus Fano.

GIRONE G – In Toscana si registrano due vittorie casalinghe e altrettante in trasferta: il Cus Pisa batte 5-0 l'Atlante Grosseto, mentre il Futsal Pistoia si impone 5-3 sul Futsal Sangiovannese. Poker esterno per Tigullio e Poggibonsese sui campi di Città di massa (4-3) e Montecalvoli; riposava il Prato.

GIRONE N – Nel Lazio c'è una sola squadra al comando: è l'Olimpus Olgiata, vittoriosa in casa 3-1 con il Prato Rinaldo. Dopo il bel pari di domenica scorsa, Rapidoo Latina e Lazio fanno bottino pieno: i pontini battendo la Roma Torrino per 5-3, i campioni d'Italia superando con un netto 10-1 la Virtus Fondi. A quattro punti c'è anche la Carlisport Cogianco, che ha la meglio della Capitolina Marconi per 4-2. Da segnalare anche i successi di Futsal Isola e TCP contro Ardenza Ciampino (5-4) e Spinaceto (5-3).

GIRONE P – In Sardegna ci sono tre squadre in vetta. L'Atiesse espugna per 5-2 il campo dell'Happy Fitness Center, Futsal Città di Sestu e Mondo Crociera Elmas vincono entrambe per 7-1 contro Domus Chia e Ossi San Bartolomeo. Distaccato di due lunghezze il Cagliari 2000, che pareggia per 3-3 con il Mediterranea. Settebello dell'Asso Arredamenti allo Jasnagora (7-5), goleada in Sulcis-Cagliari Futsal, terminata 11-8 in favore dei padroni di casa.

GIRONE S – Una sola vittoria casalinga in Puglia: è quella del Manfredonia contro il Barletta (6-2). Fuori casa fa la voce grossa il San Rocco Ruvo (9-3 al Futsal Barletta), Futsal Bisceglie e Casalsavoia vincono con due gol di scarto sul campo di Giovinazzo (4-2) e Five Bari (2-0). Pari e patta tra Salinis e Modugno (3-3).

GIRONE T – Due affermazioni casalinghe e tre in trasferta. Fuori casa, quella più spettacolare è ad opera del Puglia Sapori, vittorioso 10-8 contro la Virtus Rutigliano. Non sono da meno Pellegrino Sport e Real Five Carovigno sul campo di Sammichele (6-2) e Atletico Cassano (5-4). Tra le mura amiche sorridono Ares Mola e Futsal Cisternino contro CSG Putignano (6-2) e Takler Matera (3-2).

GIRONE V – Dopo una sola giornata, comandano Lions e Atletico Belvedere. I primi battono 6-3 il Catanzaro, i secondi si impongono in trasferta sullo Shaolin Soccer (4-2). Due i pareggi: Libertas Eraclea-Fabrizio Corigliano 4-4 e Odissea Rossano-Avis Borussia Policoro 2-2; riposava il Kroton.

GIRONE Z – Discorso simile per il raggruppamento siciliano. In vetta troviamo Augusta e Acireale, che hanno la meglio di Sant'Isidoro (4-3) e Meta (6-2). Pari e patta in Catania-Futsal Melito (3-3) e Fata Morgana-Cataforio (4-4).

Divisione calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->