skin adv

Scatta il raduno in vista della Futsal Continental Cup in Kuwait. C'è anche Cavinato

 20/10/2014 Letto 604 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





Prende ufficialmente il via la missione Kuwait. La nazionale italiana di futsal si raduna oggi a Roma in vista della Futsal Continental Cup, torneo internazionale che dal 23 al 28 ottobre vedrà i campioni d’Europa in carica impegnati insieme al Kuwait padrone di casa e altre sei squadre.

IL RITIRO, C'E' CAVINATO - I giocatori convocati dal Ct Roberto Menichelli raggiungeranno il ritiro – allestito in un albergo della capitale – a fine pomeriggio, con i tesserati di Lazio e Pescara che invece arriveranno successivamente visti gli impegni nei posticipi di Serie A, rispettivamente contro Kaos Futsal e Real Rieti. A eccezione del rientrante Marco Ercolessi, tutti i giocatori chiamati dal Ct per questo prestigioso e importante appuntamento internazionale hanno partecipato a settembre al primo impegno stagionale, le due amichevoli contro la Norvegia, terminate con un pareggio e una vittoria. Dieci su quindici i campioni d’Europa presenti, all’elenco dei convocati è stato aggiunto Diego Cavinato dell’Acqua&Sapone Emmegross anche in relazione alle condizioni fisiche da valutare di alcuni compagni. Come per la trasferta di Oslo anche per il torneo in Kuwait non ci sono giocatori impegnati all’estero.

LA COMPETIZIONE - Alla Futsal Continental Cup partecipano, come detto, otto nazionali: oltre a Italia e Kuwait, ci sono le “corazzate” sudamericane Brasile e Argentina, la Repubblica Ceca (che l’Italia sfiderà in due amichevoli a gennaio), il Giappone, l’Egitto e il Guatemala. Il sorteggio è previsto per martedì 21 ottobre, le partecipanti saranno suddivise in due gironi all’italiana da quattro squadre: le prime due classificate accedono alle semifinali, martedì 28 ottobre alle 17.30 (ora italiana) è invece in programma la finale. Il Kuwait, Paese organizzatore, e il Brasile, campione del mondo in carica, sono stati designati come teste di serie e non potranno incontrarsi nella fase a gironi; nella prima fase non potranno inoltre affrontarsi squadre delle stesse confederazioni. Le partite si giocheranno tutte al Palazzetto dello Sport Qadsia.

Gli Azzurri saranno impegnati da lunedì in alcuni allenamenti al Pala To Live, prima della partenza per il Kuwait fissata per martedì 21 ottobre alle ore 12.55. Oltre al sorteggio, il torneo prevede prima dell’inizio altri appuntamenti ufficiali, come la conferenza di presentazione (mercoledì alle ore 11) e la cerimonia ufficiale di apertura (mercoledì alle ore 19).


I CONVOCATI

PORTIERI: Francesco MOLITIERNO (Lazio), Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone Emmegross), Davide PUTANO (Asti)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Fabricio CALDEROLLI (Acqua&Sapone Emmegross), Mauro CANAL (Pescara), Diego CAVINATO (Acqua&Sapone Emmegross), Massimo DE LUCA (Asti), Julio DE OLIVEIRA (Acqua&Sapone Emmegross), Marco ERCOLESSI (Pescara), Rodolfo FORTINO (Asti), Daniel GIASSON (Luparense), Humberto HONORIO (Luparense), Luca LEGGIERO (Pescara), Juliao MURILO FERREIRA (Acqua&Sapone Emmegross), Sergio ROMANO (Asti)

 

LO STAFF

Roberto MENICHELLI                Commissario tecnico
Mauro CETERONI                     Preparatore dei portieri
Fabrizio DEL PRINCIPE             Segretario
Diego FALANGA                       Fisioterapista
Vittorio LO SENNO                    Fisioterapista
Davide MARFELLA                    Collaboratore tecnico
Nicola PUCCI                           Medico
Carmine TARANTINO                Collaboratore tecnico
Fausto TESTA                           Responsabile materiali
Valerio VIERO                           Preparatore atletico


IL CALENDARIO DELLA FUTSAL CONTINENTAL CUP (orari italiani)

FASE A GIRONI
PRIMA GIORNATA - GIOVEDI’ 23 OTTOBRE

ore 11               A3-A4
ore 13.30          B3-B4
ore 16               A1-A2
ore 18.30          B1-B2

SECONDA GIORNATA - VENERDI’ 24 OTTOBRE
ore 11               A2-A3
ore 13.30          B2-B3
ore 16               A4-A1
ore 18.30          B4-B1

TERZA GIORNATA – SABATO 25 OTTOBRE
ore 11               A2-A4
ore 13.30          B2-B4
ore 16               A1-A3
ore 18.30          B1-B3

SEMIFINALI – LUNEDI’ 27 OTTOBRE
ore 15.30          Vincente girone A-Seconda girone B (1)
ore 18               Vincente girone B-Seconda girone A (2)

FINALE – MARTEDI’ 28 OTTOBRE
ore 17.30          Vincente 1-Vincente 2

Divisione calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->