skin adv

Futsal Continental Cup, il Brasile chiama solo «stranieri»

 20/10/2014 Letto 952 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:   
Società:    BRASILE





Il CT Serginho ha scelto di non convocare chi gioca in Brasile, ma solo coloro che militano nei paesi esteri. Su tutti, una grossa infarinata di russi.


BRASILE - Serginho ha deciso, nessun brasiliano, ma solo stranieri nelle convocazioni per il Kuwait. È così che tornano in nazionale i campioni del mondo Jé e Fernandinho, così come gente che la maglia della Seleçao già l'ha vestita, come Murilo, Marcênio, Darlan, Guina e il portiere Cidão. Debutti assoluti per Dudu e Deividi, due giovani in forza all'Umuarama e al Krona Futsal, unici “brasiliani” convocati. Nelle scelte di Serginho, come detto, tanta Russia: Carlinhos, Humberto e i già citati Murilo, Darlan, Fernandinho e Marcênio. “Abbiamo scelto di convocare giocatori che monitoravamo già da tempo” ha ammesso a margine delle scelte il CT brasiliano. Insomma, forse non sarà il Brasile più forte di sempre, ma non è certo squadra da sottovalutare, anzi.


I GIRONI E IL SORTEGGIO - Alla Futsal Continental Cup partecipano 8 nazionali: Italia, Argentina, Brasile, Kuwait, Repubblica Ceca, Guatemala, Egitto e Giappone. Domani è previsto il sorteggio, con Brasile (perché campione del mondo) e Kuwait (poiché paese ospitante), teste di serie. I due gironi saranno da quattro squadre ciascuno, con le prime due classifcate che accederanno direttamente in semifinale

I CONVOCATI DI SERGINHO
Cidão (Baku United - Inglaterra), Deividi Bassani (Umuarama), Dudu (Krona), Carlinhos (Diná - Rússia), Darlan - (Sbiryak – Rússia), Rafinha (Qdasia Sporting Club - Kuwait), Pintinho (AFC Kairat – Cazaquistão), Sid (Al Gharafa - Qatar), Murilo (Mytischi - Rússia), Marcênio (Gazpron - Rússia), Guina (Qdasia Sporting Club-Kuwait), Jé (AFC Kairat - Cazaquistão), Fernandinho (Dinamo - Rússia) e Humberto (Sbiryak - Rússia).


Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->