skin adv

Allievi, esordio con pareggio col Vis Roma Nova

 21/10/2014 Letto 225 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL RIETI





Esordio beffardo per il Real Rieti nel campionato regionale Allievi. Sul sintetico di Montebuono, la formazione allenata da Nicola Cacciani pareggia 4-4 contro la Vis Roma Nova subendo la rete che rimanda l’appuntamento con la vittoria proprio sul fil di sirena. Nonostante ciò, il quintetto amarantoceleste ha dimostrato tenacia, grinta ed una buona impostazione di base, caratteristiche che di sicuro torneranno utili nel prosieguo di una stagione appena iniziata.

LA CRONACA – Parte bene il Real Rieti che al 5’ è già avanti grazie alla rete di De Michelis (1-0). Passano appena tre minuti ed i capitolini trovano il pareggio con Faenza (1-1), abile ad eludere l’intervento del suo diretto marcatore e spiazzare Galluzzi. Gara aperta e gradevole e Real di nuovo avanti al 13’ con Marchetti che di forza trova la via del gol (2-1). Un minuto più tardi la Vis Roma si procura un penalty che De Angelis s’incarica di battere: conclusione potente, ma Galluzzi è bravo a neutralizzare e respingere. Ma prima di andare a riposo la Vis reagisce e con Miloso chiude il primo tempo sul 2-2.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il copione non cambia: le due squadre si affrontano a viso aperto, ma stavolta a trovare il momentaneo vantaggio tocca ai capitolini che sfruttano la conclusione di Sciumè per “girare” l’incontro in proprio favore (2-3). Il Real però non si scompone, anzi riprendere a forzare i ritmi, mette alle corde l’avversario ed in pochi minuti prima pareggia con De Michelis (3-3), poi torna di nuovo avanti con Stentella (4-3). L’ultima parte di gara è combattutissima: la Vis in avanti alla ricerca del pari, il Real pronto a pungere con le ripartenze, ma il risultato non si schioda più fino all’ultimo respiro quando Gianfelici riesce a trovare il varco giusto per insaccare a rete ed evitare il primo scivolone stagionale ai capitolini. Finisce 4-4, ma questo Real Rieti ha le carte per poter vivere un campionato interessante.

REAL RIETI: Galluzzi, Ursini, Stentella, Concezi, Marchetti, Dattilo, De Michelis. Allenatore: Cacciani.

VIS ROMA NOVA: Tognocchi, Gianfelici E., Gianfelici P., Faenza, De Angelis, Miloso, Sciumè, Sabemi, Vacca, Voltaggio. Allenatore. Nole.

ARBITRO: Cosimi di Roma II.

RETI: 5’ e 10’st De Michelis, 8’ Faenza, 13’ Marchetti, 24’ Miloso, 6’st Sciumè, 14’st Stentella, 30’st Gianfelici P.

NOTE: al 14’ Galluzzi (RR) para un calcio di rigore a Miloso. Nessun ammonito

MARCO FERRONI



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->