skin adv

Il perfezionista Grotto: «Imparare ad aver pazienza nell»â„˘imporre il nostro gioco»Âť

 21/10/2014 Letto 553 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MENEGATTI METALLI





Il tecnico della squadra rossonera, capolista a punteggio pieno, si dimostra soddisfatto per l’inizio di stagione che ha portato solo successi, ma non perde di vista la realtà e tiene alta la concentrazione del gruppo in previsione della trasferta di Fano di sabato. In panchina si è fatto sentire più del solito contro l’Adriatica, perché la squadra in certi momenti lo aveva fatto un po’ arrabbiare. Fabio Grotto, il giovane tecnico della Menegatti Metalli C5 capolista del Girone C di Serie B, è soddisfatto per l’inizio di stagione della sua squadra, ma al tempo stesso consapevole che di aspetti sui quali migliorare ancora ce ne sono diversi, specialmente nella gestione di partite come quella con i friulani, abili a chiudersi e ripartire.

Fabio, sabato la Menegatti Metalli C5 ha centrato la sua quarta vittoria in campionato contro l’Adriatica. Come valuti in senso generale la prestazione della squadra?
“Non è stata una partita facile, e lo sapevamo. Abbiamo trovato una squadra abile in fase difensiva e pronta a ripartire. Noi siamo stati bravi ad aver pazienza in fase d'impostazione di gioco e a sfruttare al meglio le occasioni concesse dagli avversari, situazioni che ci hanno permesso di vincere e portare a casa i tre punti”.

E’ sembrato che la squadra in alcuni momenti abbia faticato a trovare varchi in una difesa molto attenta. Sei d’accordo?
“Assolutamente si. L'Adriatica ha mostrato una buonissima fase difensiva, riuscendo poi a metterci in difficoltà in contropiede e su palle inattive. Troveremo diverse squadre che proveranno a crearci grattacapi in questo modo. Noi dovremo aver pazienza e costanza nel nostro gioco”.

In alcuni momenti della gara con l’Adriatica non sei sembrato propriamente soddisfatto. Quali gli aspetti sui quali lavorare in questa settimana?
“Indubbiamente stiamo facendo bene, ma siamo coscienti che abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. C'è da migliorare soprattutto l'attenzione in fase difensiva, penso che sabato i tre gol presi erano evitabili”.

Quattro partite e quattro vittorie. Che effetto fa essere là davanti al primo posto solitario a punteggio pieno?
“C'è soddisfazione per i risultati ottenuti fino ad ora, ma siamo consapevoli che il campionato è appena iniziato. Non dobbiamo guardare la classifica, ma concentrarci di settimana in settimana esclusivamente sull'avversario che andremo ad incontrare il sabato, pronti a fare il meglio. I conti si fanno sempre e solo alla fine”.

Sabato prossimo sarete chiamati dalla prima trasferta marchigiana sul campo dell’Alma Juventus Fano. Prima contro ultima, gara che tutti danno per scontata, che partita ti aspetti, e cosa dovrete fare per portare a casa un risultato positivo?
“Di partite scontate in serie B non ce ne sono. Troveremo una squadra ostica, con tanta fame di punti per rilanciare la loro classifica. Sarà importante tenere alta la concentrazione ed imporre il nostro gioco. Con questo atteggiamento avremo buone possibilità di tornare da Fano con un risultato positivo”.

Nicola Ciatti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->