skin adv

Doppio Mastrangeli non basta: 2-2 contro il Nazareth

 22/10/2014 Letto 440 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TOPNETWORK VALMONTONE





Prima di campionato che vede il Città di Cave ospitare il Nazareth. La squadra di Mister Vacca, con Alessio Talone e Emanuele Massidda ancora indisponibili, ottiene un punto alla prima partita del campionato.


PRIMO TEMPO - Il primo quintetto della stagione vede in campoTraversi tra i pali, Talone in regia, Ronci e Lipizzi laterali e Andrea Mastrangeli solito terminale offensivo. Partita che parte a ritmi bassi, le due squadre, che si conoscono ormai abbastanza bene, si studiano e pensano soprattutto a difendere e a chiudere gli spazi. Cave che cerca di tenere palla con il passare dei minuti e ospiti che attendono, pronti a sfruttare ogni errore con il contropiede. Ci prova il solito Mastrangeli a prendere l’iniziativa e cercare di sbloccare la partita, con una serie di conclusioni respinte dal sempre eccellente portiere avversario. Poi è ancora la squadra di casa, prima con Lipizzi poi con un tiro di Ronci a rendersi pericolosa. Nazareth tiene bene, crea anche qualche pericolo alla porta difesa da una ottimo Traversi, colpisce un palo, ma a pochi minuti dall’intervallo si deve arrendere alla conclusione del bomber Mastrangeli, che porta il risultato sull’uno a zero con una conclusione sporcata da vari elementi della difesa avversaria.

SECONDO TEMPO - Fotocopia del primo. Cave cerca di tener palla e Nazareth pronto a colpire in ripartenza. Ma sono ancora gli uomini di Vacca ad avere le occasioni più nitide per il doppio vantaggio. Una palla intercettata da capitan Lipizzi fa partire il contropiede, triangolo con Mastrangeli che mette il compagno a tu per tu con il portiere, ma Lipizzi non riesce a sfruttare l’occasione, ha un indecisione e l’estremo difensore riesce a respingere. E’ l’occasione che cambia l’andamento della partita, Nazareth con carattere mette Cave sulla difensiva e inizia ad anellare molte occasioni che una solida difesa e un brillante Traversi riescono, suppur con un po’ di fatica, a respingere. Ma come per il vantaggio di Mastrangeli nel primo tempo, è un'altra deviazione a indirizzare nuovamente la gara, Lipizzi è sfortunato a deviare nella propria porta una conclusione avversaria è 1-1. Cave non riesce a reagire, pallone in aria e un uscita irruenta di Traversi induce l’arbitro a fischiare la massima punizione. Rigore trasformato e vantaggio per il Nazareth 1-2 a pochissimi minuti dal termine. Ma Città Di Cave reagisce immediatamente, Andrea Mastrangeli, con il suo classico movimento si libera al tiro e sancisce il definitivo pareggio 2-2.

IL COMMENTO - Pareggio tutto sommato giusto. Mister Vacca e il suo staff hanno preparato la partita molto bene in settimana, nonostante le assenze pesantissime del Capitano Alessio Talone e di Emanuele Massidda, due elementi importantissimi per la compagine prenestina. Vari gli elementi nuovi per Città di Cave, da segnalare l’esordio in campionato di Guadagnoli, alla sua prima esperienza nel calcio a 5, e di Luciani, che sarà con la sua tecnica e la sua esperienza, sicuro protagonista.

CITTA’ DI CAVE-NAZARETH 2-2

CITTA' DI CAVE: Traversi, Gordiani, Talone, Ronci, Lipizzi, Guadagnoli, Ferri, Nanni, D. Mastrangeli, Traversi, A. Mastrangeli, Luciani. All. Vacca

MARCATORI: A. Mastrangeli (2)

AMMONITI: A. Mastrangeli, Traversi


Ufficio Stampa Città di Cave



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->