skin adv

Corin Pascual e l'obiettivo: "A dicembre con tutte vittorie. Siamo le più forti del girone"

 22/10/2014 Letto 413 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA FUTSAL





La Ternana Femminile vuole allungare la striscia positiva davanti al proprio pubblico: sarà la volta dell’Elmas, le neo promosse cagliaritane sono ancora ferme a zero punti. Pierini: “Le ragazze stanno lavorando molto, stiamo formando un bel gruppo e si iniziano a vedere sempre di più le situazioni provate in allenamento”.

CACCIA AL POKER - La Ternana Femminile dopo il tris in terra veneta, vuole calare il poker casalingo. Nelle prime quattro giornate il ruolino di marcia delle rosso-verdi è stato perfetto: tre vittorie su tre (visto il turno di riposo alla prima), due gol al passivo e venti gol segnati. Numeri che sicuramente iniziano a far sgranare gli occhi soprattutto a chi pensava che l’infortunio di Blanco avesse ridotto i piani scudetto delle ragazze ternane. Rimboccate invece le maniche, l’ambiente ternano si è messo a lavorare duramente e i risultati positivi si sono visti sul campo immediatamente. Sembra infatti che, nonostante la rosa non sia ancora al completo, ferme ai box ben cinque elementi importanti, il resto della squadra abbia fatto di necessità virtù e stia sfruttando questo periodo di inizio stagione e di calendario abbordabile, per amalgamare il nuovo gruppo e creare una identità in campo che inizia a emergere. Inutile nasconderlo, soprattutto nelle sedute pomeridiane, l’entusiasmo e i sorrisi sono evidenti anche grazie ai vari metodi di lavoro che lo staff di Mister Pierini sta mettendo in atto. Non ultime le nuove metodologie del tattico Francesco Gentili, vero e proprio guru dell’attenzione nei movimenti nelle due fasi di gioco e abile conoscitore nella messa in pratica di esercizi tattici adatti, e mai banali, a far rispettare i vari dettami. Insomma l’ambiente rosso-verde è un ambiente fermamente convinto di se stesso e concentrato nel voler continuare a capitalizzare questo “magic moment” a livello di punti e gioco. Soprattutto in vista dei giorni di fine novembre e dicembre quando arriveranno gli scontri diretti per il primato nel girone, obiettivo dichiarato del club. Certo è che, prima di quel periodo, si dovrà recuperare tutte le effettive da Turcinovic a Gabi Tardelli, da Pia Gomez a Martina Romeo e trovare la forma migliore delle altre, soprattutto di Neka.

CORIN PASCUAL - Della stessa opinione, a fine gara ai microfoni di Radio Incontro Terni, è Corin Pascual: “Si il nostro obiettivo è quello di arrivare a dicembre con tutte vittorie, siamo conscenti che questa squadra al completo è la migliore del girone, almeno guardando i nomi dentro e fuori dal campo, per fare ciò però dobiamo lavorare e continuare con il Mister e lo staff a seguire tutto quello che facciamo negli allenamenti. Anche oggi (domenica 19 nda) si è visto sempre più il nostro gioco che è diverso da tutti gli altri, ma dobbiamo crescere ancora lavorando.” La numero sette rosso-verde, ormai vero e proprio motore in questo momento delle Ferelle torna sul proprio ruolo in campo e in squadra: “Non sono più una ragazzina, ho voluto la Ternana perchè mi sento pronta per vincere qualcosa in una grande squadra, so bene chi sono e cosa posso dare; se mi fossi preoccupata di venire a giocare qui a Terni e di non essere all’altezza non ci sarei venuta e invece sono qui. Mi manca ancora qualche gol, voglio segnare di più perchè so che a volte sono ancora troppo imprecisa soprattutto in queste gare, lavorerò per questo.” Insomma una Pascual lucida e convinta di essere l’anima e il corpo di questa Ternana Femminile, in un momento dove i grandi nomi ancora devono entrare in campo, ma che potranno, insieme al resto della squadra fare davvero la differenza nell’immediato futuro.


Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->