skin adv

Sogno Came Dosson: dalla foto con Vampeta all'A2. C5Live intervista Zanella

 22/10/2014 Letto 640 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:   
Società:    CAME TREVISO





La squadra trevigiana è prima in classifica nel girone A di Serie A2, con due punti più dell'accreditata coppia Orte-Montesilvano. Assieme al mister Simone Zanella analizziamo il momento magico del Came Dosson.

Mister, ti aspettavi un inizio di stagione così importante?
Sinceramente no. Abbiamo fatto un paio di innesti importanti, ma per il resto siamo una squadra di ragazzi alla prima esperienza in A2. Da parte mia e della società c'è sempre stata la massima fiducia, ma un impatto così non era prevedibile. I ragazzi sono stati bravi, si sono fatti trovare pronti e hanno risposto bene. Il calendario ci ha messo di fronte avversarie che come noi lottano per la salvezza, ma dopo i primi risultati positivi abbiamo viaggiato sulle ali dell'entusiasmo. La vittoria col Forlì ne è la testimonianza: è una squadra che punta ai playoff, di caratura maggiore rispetto alle altre incontrate. Prendere tre punti con loro è stata la ciliegina sulla torta di questo inizio di stagione.

Se l'obiettivo è la salvezza, vi siete portati avanti di un bel pezzo.
Abbiamo vinto tre scontri diretti, sicuramente ora la classifica ci sorride. Dodici punti sono un buon bottino, ma non sono neanche la metà di quelli che dobbiamo fare per salvarci. Dobbiamo continuare così.

Che politica c'è in casa Came Dosson?
Questa è una società che ha scelto di fare un passo alla volta, senza azzardare. Facciamo un passo dietro l'altro, con grande calma e con l'idea di far crescere i ragazzi italiani. La maggior parte di loro provengono dal nostro territorio, risiedono qui. Con l'aiuto dello staff e dei giocatori con più esperienza possono davvero crescere molto. Qualche anno fa siamo andati vicini alla promozione in A2, lo scorso anno forse non eravamo i più forti, ma abbiamo vinto con merito e ora proseguiamo su questa linea. Il gruppo è molto buono e sta dando risposte positive.

È l'A2 che ti aspettavi?
Sì, come giustamente dicevano quasi tutti gli addetti ai lavori, Orte e Montesilvano sono le favorite, con i Cagliari subito a ruota. Per il resto è un girone con grandissimo equilibrio, non vedo altre squadre superiori od inferiori ad altre. Può accadere di tutto.

Siete neopromossi, in prima posizione, potrete affrontare squadre storiche del calcio a 5 italiano, come il Montesilvano o l'Arzignano, che in bacheca hanno scudetti e coppe dei campioni, e la Serie A è il prossimo step. Vi fa impressione tutto questo?
Fa molto effetto, quello sicuro. Qualcuno ancora non si rende conto di dove siamo arrivati. Già lo scorso anno affrontare giocatori di grande livello è stato un sogno. Quest'estate abbiamo fatto un'amichevole con il Kaos e abbiamo giocato contro Vampeta. Due anni fa alcuni ragazzi ci si facevano le foto, ora ci giocano contro... Se ne renderanno conto un po' alla volta, è bello e stimolante essere arrivati fin qui. In più, c'è grande entusiasmo e seguito da parte del pubblico. Ci sta dando una grande mano e queste sono soddisfazioni anche per gli sponsor: sappiamo che in questo periodo investire in uno sport senza grande visibilità non è facile. Ci vuole passione ed entusiasmo e qui al Came Dosson c'è.

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->