skin adv

Coppa Italia U21: partenza ok per i rossoblu, 5-2 allo Spinaceto

 23/10/2014 Letto 809 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    ARDENZA CIAMPINO





Vittoria dal duplice significato per l’Under 21 dell’Ardenza Ciampino. I ragazzi di mister Pellitta superano il turno preliminare di Coppa Italia e allo stesso tempo rialzano la testa dopo i due stop patiti in avvio di campionato. Una partita controllata in maniera agevole dai padroni di casa, che hanno fatto affidamento per gran parte della gara alla solidità del quintetto formato dal portiere Bussi e dai giocatori De Luca, Mattarocci, Mattioni e Miranda.

PRIMO TEMPO - Il primo brivido della serata è di marca ospite e capita sui piedi di Russo, che non trova lo specchio della porta da pochi passi, sciupando la più ghiotta delle occasioni. Passata la paura, i padroni di casa prendono il comando delle operazioni e sbloccano il risultato con Mattarocci, bravo a ribadire in rete dopo la respinta di Ciarcià sul tiro di De Luca. Il gioco dei padroni di casa si mantiene aggressivo. De Luca ci prova per ben due volte al volo su azioni da calcio d’angolo, poi è il palo a negare la gioia del gol al calciatore rossoblù. Da una conclusione di quest’ultimo, però, nasce l’assist per Mattarocci, che da distanza ravvicinata porta il risultato sul 2-0. Prima dell’intervallo ancora Mattarocci colpisce il palo, ma per la sua terza marcatura è solo questione di tempo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa, infatti, arriva puntuale il 3-0: azione sviluppata in rapidità sulla corsia destra da De Luca e assist perfetto per il tocco vincente del bomber ciampinese. Con il risultato al sicuro i locali abbassano il proprio ritmo di gioco e lo Spinaceto70 a metà secondo tempo ne approfitta per riaprire l’incontro con il rasoterra velenoso di Fabrizi. L’Ardenza risponde e allontana subito il pericolo, riportandosi a +3 grazie alla consolidata asse De Luca-Mattarocci: il primo lancia il contropiede ciampinese, sorprendendo l’intera retroguardia avversaria, il secondo, invece, deve solo appoggiare in rete l’ottimo suggerimento servito dal compagno.  La gara e il discorso qualificazione si chiudono e solo all’ultimo giro di lancette si vivacizza di nuovo dopo l’espulsione per somma di ammonizioni di Codispoti da cui ne consegue il secondo gol ospite siglato da Fabrizi in situazione di superiorità numerica. Nei secondi finali c’è tempo anche per un’ultima realizzazione locale da annotare a tabellino con Miranda, che dalla propria metà campo spedisce in rete a porta sguarnita.

ARDENZA CIAMPINO-SPINACETO 70 5-2 (p.t. 2-0)

Ardenza Ciampino
: Bussi, Miranda, De Luca, Blaconà, Maiello, Mattarocci, Codispoti, Andreani, Mattioni, Polselli, Bagliuri, Ferrucci. All. Giuseppe Pellitta.

Spinaceto 70: Ciarcià, Di Folco, Masciullo, Fabrizi, Romano, Gasparini, Russo, Dodero, Biraschi, Toto, Quaranta, Esposito. All. Andrea Baldini.

Arbitro: Campi di Ciampino. Cronometrista: Cortopassi di Ciampino

Reti: 5’41’’ e 15’33’’ p.t. Mattarocci (AC), 4’18’’ s.t. Mattarocci (AC), 11’33’’ Fabrizi (S), 13’49’’ Mattarocci (AC), 19’29’’ Fabrizi (SP), 19’48’’ Miranda (AC).
Note: al 19’ del s.t. Codispoti (AC) veniva espulso per somma di ammonizioni. Ammoniti: Mattioni (AC), Toto (S).

Elia Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->