skin adv

Il punto sulle Civitavecchiesi: l'Atletico vola, i cugini attendono Umezawa

 23/10/2014 Letto 499 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Sono due scenari completamente diversi quelli che si stanno delineando per le formazioni civitavecchiesi che partecipano al campionato di C1. Se ad inizio stagione gli addetti ai lavori ritenevano che l'As avrebbe vissuto una stagione d'alta classifica, mentre l'Atletico Sacchetti si sarebbe dovuto guardare bene le spalle dalla zona pericolosa, al momento i pronostici sono perfettamente invertiti.

L'ATLETICO - Ottimo il bilancio fino a questo momento del team gialloblù, che occupa la quarta posizione del girone con 11 punti alle spalle di Virtus Palombara, Capitolina Marconi ed Anni Nuovi Ciampino, formazioni costruite per un campionato di vertice. Andrea Scorpioni è riuscito a far capire ai giocatori le sue idee e partita dopo partita si sono visti sensibili miglioramenti. Attualmente la squadra di San Liborio ha la terza migliore difesa. È vero che dietro è tutto più facile grazie alle presenze del portiere Gianluca Borriello e del difensore Simone Tangini, ma i gialloblù hanno messo in mostra anche tanti giovani che sono diventati subito protagonisti.

I CUGINI - Discorso diverso per l'As, che si trova al quart'ultimo posto in classifica ed ha ottenuto solo una vittoria in sei giornate, anche se arrivata contro la Capitolina Marconi, una delle favorite al passaggio di categoria. Peggio di così i civitavecchiesi avevano fatto solamente due anni fa. Nelle prime sei sfide i nerazzurri avevano ottenuto solo un punto e poi si erano salvati. Come si è visto sabato scorso contro la Lazio, i ragazzi di Umberto Di Maio, si impegnano e lottano in mezzo al campo ma nelle fasi decisive della partita hanno qualche problema, sia in attacco che in difesa. Il fronte offensivo nerazzurro è apparso debole con molti palleggiatori ma nessuno che riesca a finalizzare con continuità. Proprio in quest'ottica il presidente Antonello Quagliata ha acquisito in corsa il pivot Tramontano, che ha già dato i suoi frutti timbrando due gol in due partite. Nel frattempo è arrivata una bella notizia per Di Maio: sabato prossimo contro il Lido di Ostia o al massimo il 1° novembre contro il Paliano ci sarà l'esordio di Shuta Umezawa. Il giapponese si è ambientato benissimo sia con la nostra città che con i compagni di squadra, ha una gran voglia di dimostrare il suo talento e potrebbe essere la carta giusta per cambiare marcia.

Fonte e contenuto: trcgiornale.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->