skin adv

Comincia l'U21, subito il Rieti. In porta Barcarollo studia Barigelli per diventare grande

 23/10/2014 Letto 384 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARAN NURSIA





Settimana di pausa per gli impegni ufficiali della prima squadra, visto che il girone D di serie B osserva uno dei turni di riposo previsti per i raggruppamenti da 12 compagini; ma domenica importantissima si prospetta, comunque, per la Maran Nursia, alle prese con l’esordio in campionato dalla under 21, passata in estate dalle mani di Claudio De Moraes a quelle di Giuliano Da Silva.

SUBITO IL RIETI - Si partirà con un impegno durissimo, visto che i ragazzi bluarancio andranno ospiti della Real Rieti, compagine che lo scorso anno ha rifilato ben quattro sconfitte alla under nursina tra regular season e playoff. E la casualità vuole che si inizierà come si era cominciato nella scorsa stagione, m anche come si era finito: al PalaMalfatti di Rieti. Qualche problemino in settimana per i reatini, visto che la società ha deciso di interrompere la propria collaborazione con il mister Marco Abati, affidando la panchina della under 21 al vice Daniele Palenga. Rispetto allo scorso anno, la under 21 non potrà contare più sull’apporto di Duarte, Santini e Pieroni, anche se sono arrivati in bluarancio due ragazzi italo-brasiliani di grande prospettiva come Stringari e Ronchi, oltre a tanti giovani locali che si stanno impegnando a fondo per dimostrate di meritare i palcoscenici nazionali. Solida anche l’ossatura dei ’95 che fanno parte, in pianta stabile anche della prima squadra: Grimaldi, Emruli e Baldoni hanno un anno in più di esperienza e la faranno valere.

BARCAROLLO - Ci sarà ancora anche Gustavo Barcarollo, portierone che vanta già qualche presenza in serie B. “Non vedo l’ora di esordire domenica con la under 21, iniziando questa nuova avventura. Certo, l’avversaria è di quelle difficili, ricordando com’è andata lo scorso anno; ma ho fiducia in noi e sono convinto che potremo fare bene sia nell’esordio che in tutto il campionato. L’esperienza fatta lo scorso anno ci ha fatto crescere tanto individualmente che come squadra e ci servirà in questo avvio”.
Anche con l’aiuto di un nuovo mister. “Il mister ci aiuterà sicuramente a raggiungere i nostri obiettivi. È una brava persona ed un bravo allenatore, un grande professionista che ha il grande obiettivo di trasferire tutta la sua esperienza”. Barcarollo ha anche la possibilità di confrontarsi in allenamento, oltre che con Polinori, anche con Barigelli. “È la prima volta che ho l’opportunità di lavorare con un portiere con la bravura e l’esperienza di Valerio. Una grande fortuna imparare e crescere con lui: questo sarà importante quando sarò chiamato in causa”. È stato confermato che, domenica mattina, sarà garantita la diretta streaming per la partita dal canale ufficiale del Rieti. www.realrietichannel.tv.

Questa la rosa a disposizione di mister Giuliano Da Silva e dei dirigente accompagnatore Rossano Clementini.
Portieri: Barcarollo, Gioacchini, Pacifici
Difensori: Belli, Catapano, Corvi, Frascarelli, Gutu, Potica
Laterali: Baldoni, Emruli, Galli, Stringari
Universali: Conti, Grimaldi, Marafon, Ronchi
Attaccanti: Caldarelli, Deluu

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->