skin adv

Futsal Continental Cup | Triplo De Luca e Canal, con fatica l'Italia batte 4-2 il Kuwait, guarda gli HIGHLIGHTS

 23/10/2014 Letto 1051 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:   
Società:    ITALIA





Gli azzurri fanno il loro esordio nella Futsal Continental Cup e battono 4-2 il Kuwait. Partita sofferta, con gli azzurri costretti a inseguire già nel primo tempo (2-1 il parziale per il Kuwait): decisiva, nella rimonta, la tripletta di un super De Luca. Nella prima gara del girone l'Argentina ha invece battuto 6-1 l'Egitto con le reti di Wilhelm, Borruto, Taborda, Cuzzolino e Vaporaki (2). Il girone B si è aperto con il successo per 6-2 della Repubblica Ceca sul Guatemala. Alle 18:30 il Brasile.

Clicca QUI per il video di Argentina-Egitto 6-1

Clicca QUI per il video di Rep.Ceca-Guatemala 6-2

Clicca QUI per il video di Kuwait-Italia 2-4


KUWAIT-ITALIA 2-4 (2-1 p.t.)

PRIMO TEMPO - È ovviamente l'Italia a fare la partita e a tenere il pallino del gioco. Gli azzurri danno ritmo alla loro azione: dopo 2' è Canal, con un tiro deviato a trovare la risposta felina di Hani, portiere asiatico. Ma, il Kuwait non sta a guardare e anzi arriva un paio di volte in maniera pericolosa dalle parti di Mammarella. Al 13esimo, però, l'Italia rischia di capitolare: gli azzurri prendono un contropiede 3 contro 1 e solo la bravura di Mammarella sventa il gol del vantaggio. Dal calcio d'angolo che ne nasce è ancora il portiere più forte al mondo a dire di no, a tu per tu, all'attaccante del Kuwait. A chi pensava potesse essere una passeggiata, rispondiamo che si sbagliava di grosso. L'Italia passa in vantaggio con un rigore realizzato da Massimo De Luca al quindicesimo (nell'occasione espulso Hayat per somma d'ammonizioni), poi, però, nel giro di un minuto subisce il veemente ritorno del Kuwait che prima pareggia con Abdulrahman  e poi passa avanti grazie al gol di Ahmad. All'intervallo è sorprendentemente 2-1 Kuwait.

SECONDO TEMPO – L'Italia però non ci sta e prova a reagire. Dopo neanche un minuto Calderolli scheggia la traversa e di lì in avanti è un attacco incessante e continuo. Ancora il giocatore dell'Acqua&Sapone va vicino al gol, poi è Murilo a calciare di poco a lato. A quinto Giasson tira fuori, mentre Cavinato, pochi secondi dopo, spara alto da buona posizione. All'ottavo è Canal ad impensierire Hani, ancora ottimo nella risposta. Dai e dai, l'Italia pareggia grazie a De Luca, che sigla così la sua doppietta. È ancora il giocatore dell'Asti, servito da Murilo, ad andare a segno, quando alla sirena mancano 2'30'', realizzando così una bellissima tripletta in azzurro. Nel finale di partita il Kuwait rischia il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento. Il fortino italiano resiste e anzi, a pochi istanti dalla chiusura del match, Calderolli va di tacco per Canal che con una precisa puntata fa 4-2. L'Italia si prende i primi tre punti della competizione, sudando più del previsto.

KUWAIT: Hani, Ahmad, Abdulrahman Alw., Shaker, Mohammad M., Mohammad Alh., Khaled, Abdulrahman Alt., Meshari, Mohammad A., Bader, Saleh. Ct. Fonseca Cilleros

ITALIA: Mammarella, Calderolli, Leggiero, Honorio, Giasson, Ercolessi, Romano, De Luca, Cavinato, Canal, Murilo Ferreira, De Oliveira, Molitierno, Putano. Ct. Menichelli

RETI: 15'13'' De Luca (I), 15'40'' Abdulrahman Alt. (K), 16'15'' Ahmad Alfarsi (K); 11' s.t. De Luca (I), 17'30'' De Luca (I), 19' Canal (I)

AMMONITI: Giasson (I), Hayat (K), Calderolli (I), Abdulrahman (K)

ESPULSI: Hayat (K) per somma d'ammonizioni

ARBITRI: ARBITRI: Sohrabi Ali (Iran), Mohammad Chami (Libano), Jorge Hernandez (Slovenia) CRONO: Jorge Gomez Moncada (Colombia)


FASE A GIRONI
PRIMA GIORNATA - GIOVEDI’ 23 OTTOBRE

Egitto-Argentina 1-6
Rep.Ceca-Guatemala 6-2
Kuwait-ITALIA 2-4
Brasile-Giappone 5-0

SECONDA GIORNATA - VENERDI’ 24 OTTOBRE
ore 11.30           ITALIA-Egitto
ore 13.30          Giappone-Rep.Ceca
ore 16               Argentina-Kuwait
ore 18.30          Guatemala-Brasile

TERZA GIORNATA – SABATO 25 OTTOBRE
ore 11               ITALIA-Argentina
ore 13.30          Giappone-Guatemala
ore 16               Kuwait-Egitto
ore 18.30          Brasile-Rep.Ceca

SEMIFINALI – LUNEDI’ 27 OTTOBRE
ore 15.30          Vincente girone A-Seconda girone B (1)
ore 18               Vincente girone B-Seconda girone A (2)

FINALE – MARTEDI’ 28 OTTOBRE
ore 17.30          Vincente 1-Vincente 2

 

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->