skin adv

Juniores impegnata in casa con la Mirafin, gli Allievi cercano il primo successo sul campo della Fenice

 23/10/2014 Letto 473 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL RIETI





Terzo impegno stagionale per la Juniores del Real Rieti che domani sera alle 19 sul sintetico di Montebuono ospiterà la Mirafin in una sfida che mette in palio tre punti fondamentali per la classifica di entrambe. Nonostante il blasone e la storia della formazione umbra, il quintetto allenato da Nicola Cacciani punta con decisione alla prima vittoria stagionale, anche se è lui stesso a ribadire che il percorso di crescita e di maturazione della squadra è solo all’inizio.

CACCIANI - “I ragazzi migliorano di giorno in giorno – sottolinea il tecnico del Real Rieti – però la strada è ancora lunga e bisogna avere pazienza. La Mirafin è una squadra che non scopriamo di certo oggi: ha una storia, una tradizione di futsal e nonostante l’attuale zero in classifica, va affrontata con la concentrazione giusta senza stare a pensare troppo al loro percorso fatto fin qui. Il nostro esordio stagionale non è stato dei migliori, due sconfitte in altrettante gare contro avversarie che puntano ad un campionato di vertice, però sono certo che la tenacia di questo gruppo alla distanza sortirà i frutti sperati”.

ALLIEVI - Sabato pomeriggio, poi, sarà la volta degli Allievi Regionali che militano nel girone C, pronti a centrare il primo successo della stagione dopo il pareggio beffardo di domenica scorsa contro la Vis Nova Roma che ha strozzato in gola l’esultanza degli amarantoceleste trovando il gol del 4-4 proprio all’ultimo secondo. Stavolta il Real Rieti sarà ospite della Fenice (ore 18 centro sprotivo Acquacetosa) in una gara che l’allenatore Nicola Cacciani definisce “alla portata nonostante un paio di defezioni che ci limiteranno nelle rotazioni. Sarebbe importante dare seguito al risultato, comunque utile, ottenuto domenica scorsa perché ci sarebbe modo di fare un importante passo in classifica e tenere alto il morale dell’intero ambiente”.


Marco Ferroni
Ufficio Stampa Real Rieti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->