skin adv

Futsal Continental Cup | L'Italia batte 3-2 l'Egitto: guarda gli HIGHLIGHTS

 24/10/2014 Letto 788 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:   
Società:    ITALIA





.Dopo la vittoriosa gara di esordio nella Futsal Continental Cup, l'Italia torna in campo per affrontare l'Egitto che, nella giornata di ieri, è stato nettamente battuto dall'Argentina. Buona la prova dei ragazzi di Menichelli che destano un'impressione migliore: partita dominata e lieve rilassamento nel finale di gare.

Clicca QUI per la sintesi

PRIMO TEMPO - E' un'Italia più intraprendente rispetto a quella vista col Kuwait e lo si capisce sin dalle prime battute. Prima Calderolli, poi Honorio e anche Cavinato da due passi, sfiorano il gol del vantaggio. La superiorità territoriale si concretizza al 9': rimessa laterale e palla per Romano che calcia di prima intenzione e batte il portiere egiziano. Il vantaggio dà fiducia all'Italia e un minuto dopo arriva il raddoppio a firma Mauro Canal. Nel finale di tempo gli africani creano qualche grattacapo, ma la porta di Mammarella resta inviolata. Al diciannovesimo travolgente azione di De Luca sulla destra: l'astigiano salta due avversari a velocità doppia e piazza sul secondo palo per Romano che, però, non arriva. Il primo tempo si chiude 2-0.

SECONDO TEMPO – Italia in controllo nelle prime fasi del secondo tempo. Gli egiziani non impensieriscono più di tanto l'attenta difesa azzurra. I ragazzi di Menichelli, forti del doppio vantaggio, provano ad addormentare l'incontro. All'ottavo un sussulto. Retropassaggio dell'Egitto al proprio portiere, che non può prendere palla per la seconda volta nella stessa azione, ne nasce una punizione al limite: parte Giasson, suolata all'indietro per Cavinato e siluro di un soffio alto. Gli azzurri continuano a dominare e al 13esimo sfiorano il 3-0 con Calderolli che salta il portiere e calcia di un nulla a lato da posizione angolatissima. Al minuto 15'50'' è De Oliveira a scaricare in porta, con tutta la potenza, un pallone vagante: l'Italia sale 3-0. A due dal termine, però, l'Egitto trova il 3-1 grazie al gol di Karim Ahmed. Gli africani riaprono la partita, e a 5'' dalla fine trovano anche il gol del 3-2. Non c'è tempo però per pareggiare: l'Italia porta a casa la seconda vittoria consecutiva, convincendo di più rispetto alla gara di ieri col Kuwait. Domani la prova del 9 con l'Argentina.

ITALIA-EGITTO 3-2 (2-0 p.t.)

ITALIA
: Mammarella, Calderolli, Honorio, De Luca, Murilo, Ercolessi,  Romano, Leggiero,  Cavinato, Canal, Giasson, De Oliveira, Putano, Molitierno. Ct. Menichelli

EGITTO: Ab.Mohamed, R.Mostafa, Ibrahim, Karim, E.Mostafa, A.M.Ahmed, Eslam, A. Mohamed, Ramadan,  I.Mohamed, Ahmad, Saber,  A.M.Ahmed, Hussein Ct. A. Mohamed

MARCATORI: 8'15'' p.t. Romano (I), 9'26'' Canal (I); 15' s.t. De Oliveira (I), 18' Karim (E), 19'55'' E. Mostafa (E)

AMMONITI:

ARBITRI: Bukuev Nurdin (Kirghizistan), Quo C Dung Truong (Vietnam), Tomohiro Kozaki (Giappone) CRONO: Kobayashi Hiroyuki (Giappone)


FASE A GIRONI
PRIMA GIORNATA - GIOVEDI’ 23 OTTOBRE

Egitto-Argentina 1-6
Rep.Ceca-Guatemala 6-2
Kuwait-ITALIA 2-4
Brasile-Giappone 5-0

SECONDA GIORNATA - VENERDI’ 24 OTTOBRE
ITALIA-Egitto 3-2
Giappone-Rep.Ceca 0-4
ore 16               Argentina-Kuwait
ore 18.30          Guatemala-Brasile

TERZA GIORNATA – SABATO 25 OTTOBRE
ore 11               ITALIA-Argentina
ore 13.30          Giappone-Guatemala
ore 16               Kuwait-Egitto
ore 18.30          Brasile-Rep.Ceca

SEMIFINALI – LUNEDI’ 27 OTTOBRE
ore 15.30          Vincente girone A-Seconda girone B (1)
ore 18               Vincente girone B-Seconda girone A (2)

FINALE – MARTEDI’ 28 OTTOBRE
ore 17.30          Vincente 1-Vincente 2



Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->