skin adv

Tramontozzi show. L'Edilisa supera la Deafspqr 8-7

 25/10/2014 Letto 931 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    VARIE





Partita divertente e ricca di reti al Green House tra Edilisa e Deafspqr. Match dal ritmo altalenante: padroni di casa in vantaggio per gran parte dell’incontro, ma alla Deafspqr va il merito di non aver mai lasciato andare l’avversario e di aver mantenuto accesa la partita. Il gol decisivo porta la firma di Gabriele Tramontozzi, grande protagonista della serata e autore di un poker di reti.

PRIMO TEMPO – Sono gli ospiti a rendersi pericolosi in avvio con Galassi e Dino Scaglione, che provano in più occasioni a sbloccare l’incontro. La grande mole offensiva, però, non viene monetizzata a dovere ed è l’Edilisa alla fine a trovare per prima il vantaggio grazie al rigore realizzato da Celli per un netto fallo di mano in area. I padroni di casa vogliono sfruttare il momento favorevole: Tramontozzi manca il raddoppio in due occasioni e al terzo tentativo va in rete al termine di una triangolazione con Celli.  La reazione avversaria non si fa attendere: Cecchetti salva miracolosamente davanti la propria porta sul tentativo di Galassi, ma l’Edilisa subito dopo subisce la rimonta avversaria con la grande conclusione dalla distanza di Mirko Scaglione e il successivo pareggio siglato da Bianca su ottimo assist di Capitanio. Tutto da rifare per i locaIi ancora avanti al 25’ con Sabatino, lesto a finalizzare un pallone servito al centro da Maggi. Prima dell’intervallo, però, gli ospiti pervengono di nuovo al pareggio: Forlini impegna il portiere Conti e sulla respinta corta interviene Capitanio a ribadire in rete.

SECONDO TEMPO – A inizio ripresa l’Edilisa appare più decisa in fase offensiva e la coppia Rezmerita-Tramontozzi non concede scampo alle disattenzioni in difesa degli avversari. Il nuovo doppio vantaggio  non dà nessuna sicurezza ai padroni di casa perché al minimo calo di concentrazione Bernardini provvede immediatamente ad accorciare le distanze. Il resto della seconda frazione di gioco diventa un continuo alternarsi tra le due compagini: l’Edilisa prova a chiudere definitivamente la partita, mentre la Deafspqr non cede un passo e resta agganciata all’incontro. A i gol di Celli e Tramontozzi rispondono Forlini e Dino Scaglioni, poi quest’ultimo a cinque minuti dal termine trova da posizione angolata la prodezza del 7-7. Capitanio sfiora anche il gol del sorpasso, ma nel finale è il solito Tramontozzi a completare la sua giornata di grazia, prendendo in mano la situazione e realizzando il gol vittoria con una potente conclusione da fuori area. 

EDILISA-DEAFSPQR 8-7 (p.t. 3-3)

Edilisa: Conti, Martufi, Grillo, Celli, Tramontozzi, Rigoli, Sabatino, Maggi, Vassallo, Cecchetti, Veltri, Rezmerita. All. Andrea Tombolini.

Deafspqr: Ferrucci, Bianca, Forlini, Scaglione Mirko, Bernardini, Risuglia, Galassi, Capitanio, Scaglione Dino, Forastiero. All. Robertu Porcu.

Arbitro: D’Amico di Roma 2

Reti: 9’ p.t. Celli rig. (E), 11’ Tramontozzi (E), 15’ Scaglione M. (D), 23’ Bianca (D), 25’ Sabatino (E), 30’ Capitanio (D), 8’ s.t. Rezmerita (E), 11’ Tramontozzi (E), 12’ Bernardini (D), 17’ Celli (E), 18’ Scaglione D. (D), 22’ Tramontozzi (E), 24’ Forlini (D), 25’ Scaglione D. (D), 30’ Tramontozzi (E).

Elia Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->