skin adv

Prima gioia per i biancoblù: la Cabrini piega 6-4 il Vicolo

 25/10/2014 Letto 621 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    S. FRANCESCA CABRINI





Al triplice fischio è 6-4 Cabrini nel match con il Vicolo, ma il risultato dice poco su quella che è stata la gara dei biancoblu di Piazza Massa Carrara.

PRIMO TEMPO - Mister Santoponte sceglie di partire con Ragone ultimo, Trivellini e Santoponte esterni, Malgarini davanti. In porta c’è sempre Dario Accivile, autore di una grande prestazione. La Cabrini parte forte, conquistando da subito il pallino del gioco, ma su un calcio di punizione di seconda sono gli ospiti a trovare il gol del vantaggio. Ma la voglia di vincere e la concentrazione dei ragazzi di Santoponte questa sera sembra dare un altro passo a una squadra che recrimina per la sconfitta nella prima giornata e infatti Malgarini ben servito sulla fascia è bravo a battere il portiere avversario con un potente destro a fil di palo. 1-1. Poi si spegne la luce, ma non quella della squadra che mantiene la supremazia in campo, si spengono i lampioni del Campo Trifoglio costringendo arbitro e giocatori a un timeout forzato che dura diversi minuti. Si ricomincia e il raddoppio per la squadra di casa è immediato ancora Malgarini è il più lesto a chiudere in rete una bella azione in tandem con Bruni. Santoponte non può che essere fiero dei primi 20′ dei suoi ragazzi che trovano il gol altre due volte, prima con Malgarini mattatore del primo tempo con le sue tre segnature e poi con Tommaso Santoponte capace di saltare prima due avversari ed eludere il portiere con una finta che gli permette di appoggiare nella porta sguarnita. 4-1 e totale controllo della gara per la Cabrini. Prima del finire del primo tempo però gli ospiti trovano in contropiede il gol del 4-2 che riapre la gara.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo la storia non cambia, la Cabrini attacca a spron battuto, ma la porta avversaria sembra diventata invalicabile, e tutti gli attacchi non vanno a buon fine. Si infortuna Abate, appena entrato, a cui vanno i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione, sperando non sia nulla di grave. Il Vicolo vede la possibilità di riaprire la gara, e su un rimpallo fortunoso ne approfitta e trova il gol del 4-3 a un quarto d’ora dalla fine. La Cabrini subisce il colpo, e a 7′ dal termine, dopo aver colpito una clamorosa traversa, il Vicolo trova un insperato pareggio che sembra distruggere i sogni di gloria degli uomini di Mister Santoponte, visibilmente contrariato in panchina per le tante occasioni sprecate dai suoi. Ma in quel di Piazza Massa vive e gioca un giocatore di un’altra categoria, capace di spaccare le partite, di risolverle da solo, e così è. Tre minuti al fischio finale, punizione da un paio di metri fuori area, Santoponte libera il suo sinistro e la palla sbattendo sul palo si infila alle spalle del portiere ospite. 5-4 e urlo liberatorio. Negli ultimi istanti di gioco c’è gloria personale anche per “el Puntero” Bruni, che trova un gol da attaccante vero.

L'ANALISI - Poteva essere un risultato ampiamente più largo e la partita poteva essere chiusa ben prima di quanto non si sia fatto, ma essere stati in grado di trovare nuovamente il gol dopo essersi fatti raggiungere è sintomo di maturità. Questa è una partita che l’anno scorso probabilmente non si sarebbe finiti per pareggiare, ma addirittura sarebbe arrivata una sconfitta. Ma quest’anno è un’altra storia, è un’altra Cabrini, è una Cabrini che vuole vivere da protagonista e gli ingredienti ci sono tutti. Settimana prossima nuovo appuntamento sull’erba amica del Trifoglio contro il Nuovo Salario, sconfitto nella prima giornata dallo stesso Vicolo. Sarà l’occasione per incrementare il bottino in classifica, vogliamo un’altra notte così. #finoallafineForzaCabrini!


Edoardo Accivile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->