skin adv

Juniores sconfitta dalla Mirafin, domani l'esordio dell'Under 21 sabina

 25/10/2014 Letto 459 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL RIETI





Esordio stagionale, domani mattina, per il Real Rieti nel campionato Under 21. Il quintetto allenato da Daniele Palenga, al quale la società ha affidato la panchina amarantoceleste dopo l’esonero di Marco Abati, sarà impegnato al “Palamalfatti” alle ore 11 contro la Maran Nursia, un avversario di primissimo livello che punta ad un campionato di vertice e che di sicuro si presenterà a Rieti con l’intento di fare punti sin dal primo impegno.

UNDER 21 - Di contro il Real Rieti, smaltite le tossine del dopo-Abati, ha una gran voglia di ben figurare cercando di incarnare in mezzo al campo il carattere e la determinazione del suo allenatore, Daniele Palenga, per il quale si tratterà di un esordio assoluto nelle vesti di primo allenatore. “Per me è un onore poter esordire con questa società – spiega alla vigilia del match lo stesso Palenga – perché con loro sono cresciuto e con loro spero di potermi e poterci togliere delle grosse soddisfazioni. La squadra è carica e motivata al punto giusto, c’è una gran voglia di migliorare quanto di buono fatto lo scorso anno, anche se siamo consapevoli che non sarà facile. Ce la metteremo tutta perché in questo ambiente ci sono i margini ed i presupposti per arrivare lontano anche grazie alla spinta emotiva e professionale della prima squadra”. Appuntamento dunque al “Palamalfatti” alle ore 11 per Real Rieti-Maran Nursia, gara valevole per la prima giornata del campionato Under 21: la gara sarà trasmessa in diretta streaming su www.realrietichannel.tv a partire dalle ore 10,50.

JUNIORES D’ELITE - Terza sconfitta, stagionale, invece, per la Juniores d’Elite del Real Rieti che nella gara disputata venerdì sera a Montebuono contro la Mirafin ha subìto un netto 9-2. Un match praticamente sempre in mano alla formazione ospite che ha saputo gestire meglio il possesso-palla e fare dell’esperienza la sua arma vincente. Nel primo tempo pronti-via e la Mirafin va subito avanti, ma dopo qualche minuto ecco il pareggio di D’Annibale a ricaricare le pile al Real. E’ un fuoco di paglia perche la Mirafin si riorganizza immediatamente e nel giro di cinque minuti allunga fino al 3-1. La prima frazione di gioco si chiude 5-2 e per il Real segna Galluzzi.
Nella ripresa non c’è più partita e la Mirafin dilaga fino al 9-2 finale, complice anche l’infortunio di Giovannelli che costringe la formazione amarantoceleste ad un cambio in meno. A fine gara il tecnico Nicola Cacciani non si nasconde dietro un dito e spiega che “quest’anno sarà un percorso difficile e per certi versi doloroso. I ragazzi devono capire che la stagione sarà propedeutica per il loro percorso di crescita e sono convinto che pian piano i risultati arriveranno”.


REAL RIETI - MIRAFIN  2-9

REAL RIETI: Angelini, Morelli, Galluzzi Mi., Zendeli, D’Annibale, Giovannelli, Natili, Galluzzi M. Allenatore: Cacciani.

MIRAFIN: Busti, Gobbi, Greco, Golino, Pizzuti, Palumbo, Manrico, Genovesi, Frasca, De Santis, Guidi. Allenatore: Catena.

ARBITRO: Felici di Roma.

RETI: 2’ e 20’st Pizzuti, 3’D’Annibale, 7’, 10 e 25’ Genovesi, 26’ Galluzzi, 28’ Frasca, 5’st e 13’st Palumbo, 23’st Golino.


Marco Ferroni
Ufficio Stampa Real Rieti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->