skin adv

Lomele-Gentile, la coppia perfetta: gli Azzurri mettono KO il Salerno

 26/10/2014 Letto 385 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Gli Azzurri Conversano agguantano la seconda vittoria stagionale nello scontro diretto con l’Alma Salerno e si portano a quota sei punti in classifica nella zona medio bassa della classifica. Per la banda di mister Chiaffarato un successo pesantissimo per morale e classifica che potrebbe rappresentare un punto di svolta anche per il futuro.

PRIMO TEMPO - C’è Giuseppe Sibilia nello starting five scelto dal tecnico azzurro per il ritorno al Pineta dopo la sfortunata spedizione di Manfredonia. Insieme al numero partono titolari anche Lomele, Renna, Caradonna e Gentile, ed è proprio quest’ultimo dopo una manciata di minuti a portare in vantaggio i suoi con un tap-in che buca il portiere campano. Sulle ali dell’entusiasmo gli Azzurri continuano a tessere la propria ragnatela con mister Chiaffarato che ruota alla perfezione i suoi uomini. Intorno a metà frazione i tempi sono maturi anche per il raddoppio conversanese firmato da Lomele con un perfetto diagonale. Del Salerno nessuna traccia, ma i campani risorgono nel finale di tempo prima con Di Giacomo che fa tremare Sibilia e poi con capitan Peluso abile, proprio sul suono della sirena, a riportare in partita i suoi.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa gli ospiti provano in avvio a pungere con maggiore determinazione. Gli Azzurri, invece, si difendono bene e non disdegnano le sortite offensive. In una di queste è una sassata dalla distanza di Gentile a portare a tre le marcature pugliesi e a indirizzare i tre punti verso Conversano. Ma il Salerno non è morto, anzi, complice l’espulsione di Caradonna gli uomini di Mainenti riducono ancora le distanze con Di Giacomo e poco più tardi vanno ad un passo dal pari sul tiro libero di Spisso ottimamente respinto da Sibilia. Fallito il 3-3, i campani si giocano il tutto per tutto con la carta del portiere di movimento, ma l’ingresso di Pacileo spiana la strada al trionfo azzurro con Fabrizio Lomele che in un minuto chiude i conti con una doppietta da favola. Finisce 5-2 per gli Azzurri tra l’entusiasmo del pubblico del Pineta ancora una volta marcia in più di una squadra che può ancora regalare tante soddisfazioni.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->