skin adv

Doppio Kytola e Piscitelli: tris al Carmagnola e primo successo stagionale

 26/10/2014 Letto 395 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GRUPPO FASSINA





Diciamola in dialetto: “iera ora”. Finalmente, era ora, il Gruppo Fassina trova la prima vittoria in campionato, nel giorno in cui tutto il Settore Giovanile (che è sfilato prima e durante il match) e tutti i tifosi avevano gli occhi puntati sul terreno di gioco e hanno idealmente abbracciato la squadra di Donisi per spingerla al successo sul Carmagnola. Una vittoria difficile, sofferta, in bilico fino a cinque dalla fine, fino a quando Mikko Kytola ha deciso di metterci il punto esclamativo, andando a firmare una personale doppietta in una giornata per lui dal “piede caldo”. Poi Angelo Piscitelli ha reso più rotondo il punteggio e la difesa, con un Modrusan paratutto, ha portato a termine la gara senza subire reti (e anche questa, finalmente, è una buonissima notizia).

PRIMO TEMPO - Donisi, che aveva un paio di dubbi alla vigilia, punta su Modrusan in porta, Kytola centrale, ai lati Piscitelli e Vinicius e davanti Renè Ortega. Pronti, via, e al 3′ il finlandese Kytola, in proiezione offensiva, dopo un bello scambio sulla trequarti con Vinicius e Piscitelli, sposta la palla sul destro e tira rasoterra tra una selva di gambe trovando l’angolino alla destra di Mastrogiacomo. E’ il vantaggio che scuote il Gruppo Fassina, tra un boato generale. Ma non mancano i brividi, come quando il Carmagnola colpisce un palo incredibile, dopo uno svarione difensivo (forse l’unico) dei gialloblù, poi altre occasioni per il Gruppo Fassina con Pedro Guedes, entrato a mille in partita, e con Renè Ortega, che spedisce fuori un buon assist di Guedes. La gara fila via sull’orlo dell’equilibrio, ma i padroni di casa tengono bene il campo, senza lasciare grossi spazi a Gomes e compagni.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Carmagnola va vicino al gol in una sola occasione, con Tipau, che però non trova il bersaglio grosso da ghiotta posizione, mentre il Gruppo Fassina cerca di piazzare il secondo gol, sfruttando anche di tanto in tanto l’uscita del portiere loro, che va a supportare il gioco offensivo dei piemontesi. Grande azione poco prima del raddoppio, con Modrusan che lancia perfettamente Guedes, colpo di testa in mezzo per Ortega che in tuffo costringe Mastrogiacomo ad un super-intervento. Al 15′ Kytola mette al sicuro il punteggio, ancora con un destro preciso, stavolta alla sinistra di Mastrogiacomo, su azione manovrata. Poi Ortega, sfortunato, coglie un palo clamoroso dalla distanza, con il portiere fuori dai pali… mentre poco dopo, al 17′. è Piscitelli, con un gran bel tiro di esterno destro, a trovare la porta sguarnita e ad insaccare il definitivo 3-0. Un gol che scaccia i fantasmi, che toglie lo zero in classifica e che rilancia spirito e morale di un Gruppo Fassina che ci ha fatto attendere un po’, ma che ora è tornato vincente.


GRUPPO FASSINA – CLD CARMAGNOLA 3-0

Marcatori: pt 3’03” Kytola; st 15’09” Kytola, 17’27” Piscitelli

GRUPPO FASSINA: Modrusan, Kytola, Piscitelli, Vinicius, Ortega (Fiorot, Guedes, Vidotto, Zecchinello, Goli, Cecchini, Cardellicchio). All. Alessandro Donisi

CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Gomes, Caddeo, Giuliano, Tipau (Wallace, Papa, Buscemi, Silvestri, Solavagione, Vigliaturo, Oanea). All. Gomes da Silva

ARBITRI: Messina di Vasto, Pani di Oristano
CRONO: De Matteis di Mestre

NOTE: ammonito Tipau


Ufficio Stampa Gruppo Fassina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->