skin adv

Futsal Continental Cup | Italia, obiettivo finale: alle 15 la sfida alla Repubblica Ceca

 27/10/2014 Letto 858 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





La nazionale italiana scende in campo questo pomeriggio per conquistare la finale della Futsal Continental Cup, torneo internazionale iniziato giovedì scorso in Kuwait. Dopo i tre successi consecutivi contro i padroni di casa, l’Egitto e soprattutto l’Argentina, valsi il primo posto a punteggio pieno nel Gruppo A, gli Azzurri di Roberto Menichelli affrontano la Repubblica Ceca (calcio d’inizio alle ore 15) nella prima semifinale; l’altra sfida, in programma alle 18, mette di fronte Brasile e Argentina. Ieri la squadra, che ha goduto di mezza giornata di riposo al mattino, ha effettuato una seduta pomeridiana di allenamento durata poco meno di un’ora. Oggi il programma prevede una riunione tecnica, in cui saranno probabilmente visionati i filmati della Repubblica Ceca, al mattino, prima della partenza per il Qadsia – il palazzetto dove sono in programma tutte le partite della manifestazione - fissata per le 13.15 (le 15.15 locali).


SEMIFINALE - Particolare importante, dopo la fase a gironi tutte le ammonizioni si azzerano, quindi la nazionale non avrà giocatori diffidati; uno squalificato invece nella Repubblica Ceca, David Cupák, espulso nell’ultima sfida del Gruppo B contro il Brasile. Ci sono 21 precedenti tra Italia e Repubblica Ceca, che tra l’altro si sfideranno di nuovo in due amichevoli a gennaio: gli Azzurri hanno vinto tredici volte e sono stati sconfitti in una sola occasione, mentre i pareggi sono stati sette. Le partite più recenti sono state quelle giocate nel gennaio 2013 a Chrudim e Kladno, in cui la nazionale di Menichelli conquistò due successi, 4-2 nella prima sfida e 3-2 in gara 2. Lo scontro diretto più doloroso risale invece al 2010, in occasione degli Europei di Debrecen in Ungheria, quando l’Italia fu a sorpresa eliminata ai quarti (ai rigori) dopo il 3-3 dei tempi regolamentari.

MEDIA - Le gare della Futsal Continental Cup saranno trasmesse in diretta streaming sul sito della tv kuwaitiana (http://www.media.gov.kw/tvradio/Portal/KTVSport.htm); aggiornamenti in tempo reale anche sul sito ufficiale della Divisione Calcio a cinque (www.divisionecalcioa5.it), sulla pagina Facebook “Nazionale Italiana Futsal” e dal profilo Twitter della Divisione Calcio a cinque (@DivCalcio5), con cui si potrà interagire utilizzando l’hashtag #VivoAzzurro.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->