skin adv

Carattere Allievi: i ragazzi di Bartoli vanno sotto 2-0, ma rimontano e strappano un ottimo pareggio

 27/10/2014 Letto 624 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Il campionato degli Allievi comincia con un pareggio esterno. I ragazzi di Bartoli, infatti, escono dal campo de L’Airone con un 2-2 in rimonta, dopo essere andati sul doppio svantaggio. Domani, nel recupero della prima giornata contro l’Academy Zagarolo, bisognerà ripartire dalla grande reazione mostrata dalla squadra, cercando, però, di migliorare sotto il punto di vista dell’approccio.


LA GARA – L’analisi del primo match stagionale spetta a Edoardo Corso: “L’Airone si è confermato una buona formazione, siamo andati sotto 2-0, ma poi siamo stati bravi a recuperare. Nella ripresa è uscito fuori il gruppo e la squadra è riuscita a rimontare, nonostante l’espulsione del nostro capitano. Non ci siamo demoralizzati e in campo si è vista una grande reazione da parte di tutti. L’approccio non è stato dei migliori, probabilmente abbiamo iniziato troppo svogliati, poi, una volta incassato il secondo gol, ci siamo svegliati e abbiamo cambiato marcia”.

DOPPIETTA DECISIVA – Per Corso una prestazione maiuscola, condita dalla doppietta che ha regalato il pareggio al 3Z: “Sinceramente non mi aspettavo di partire così bene – commenta il giocatore –. Sono molto felice, anche perché i miei gol sono serviti a non far perdere la squadra. Ora spero di continuare su questa strada. Considerando che abbiamo cambiato il mister, direi che possiamo essere soddisfatti del nostro esordio. Dopo meno di due mesi, stiamo già riuscendo a giocare come vuole il nostro allenatore, anche se possiamo crescere ancora molto, soprattutto nell’approccio alla gara”.

RECUPERO DELLA PRIMA GIORNATA – L’ottimo esordio va dimenticato in fretta, perché domani si torna subito in campo. I ragazzi di Bartoli, infatti, ospiteranno l’Academy Zagarolo nel recupero della prima giornata: “Si tratta di una sfida che vogliamo vincere a tutti i costi – conclude il giovane –. Per noi sarà la prima in casa e, quindi, ci teniamo a fare bene e a conquistare i tre punti”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->