skin adv

L'Active scappa, l'Anni Nuovi non molla e l'aggancia nel finale: che spettacolo al PalaTarquini. Guarda il video

 27/10/2014 Letto 1163 volte

Categoria:    Video
Autore:    Redazione
Società:    ANNI NUOVI CIAMPINO





Termina con un pareggio la vibrante sfida di Ciampino. L’Active Network accarezza a lungo la gioia del primo successo esterno, ma deve arrendersi alla grinta dei padroni di casa che mantengono imbattuto il fortino ciampinese.

PRIMO TEMPO – Anni Nuovi e Active Network al terzo atto stagionale dopo i due precedenti appuntamenti di Coppa. De Bonis perde Moroni, infortunatosi sabato scorso contro il TCP, ma può contare su un Brischetto ormai recuperato. Salvicchi vuole festeggiare il proprio compleanno con tre punti pesanti e si affida a capitan Medina, punto di riferimento importante del quintetto ospite. Il primo quarto d’ora è tutto di marca viterbese. L’Active Network affonda dopo soli quattro minuti di gioco con Piovesan ben servito da Garcia. Per l’Anni Nuovi non c’è neanche il tempo di reagire perché dopo un giro di lancette lo scambio in area tra Piovesan e Vazquez mette in difficoltà la difesa avversaria e costringe Brischetto al fallo da rigore: dal dischetto Vazquez è freddo e porta a due le marcature degli ospiti. L’uno-due è pesante e il risultato rischia di essere ancora più rotondo quando Vazquez al 10’ manca la deviazione vincente sull’angolo di Medina. I padroni di casa riescono a rialzare la testa solo dopo; merito del rasoterra calibrato di Cannatà, che da fuori area supera Sambuci e accorcia le distanze. Un episodio utile a svegliare la manovra offensiva dei ciampinesi perché prima dell’intervallo sono gli uomini di De Bonis ad avere il comando delle operazioni. Vona colpisce il palo esterno, mentre Abbatini dopo uno scambio con Cannatà si ritrova sui piedi la palla del potenziale 2-2 senza riuscire a concretizzarla.

SECONDO TEMPO – Con una velocità da centometrista l’Active Network trova la terza rete con Vazquez nelle primissime battute del secondo tempo. La ripresa delle ostilità è difficile per i locali: Gallinica di destro trova solo il legno e l’espulsione per somma di ammonizioni di De Camillis regala la superiorità numerica alla compagine ospite. L’Active Network, però, non riesce a sfruttare il momento estremamente favorevole, merito soprattutto di Reddavide, che toglie le castagne dal fuoco su un’azione pericolosa di Consoni. Terminato il periodo di sofferenza, l’Anni Nuovi trova l’orgoglio per rimontare grazie a un Cannatà motivatissimo: il numero undici ciampinese porta l’Anni Nuovi a -1 con un tocco raffinato di esterno sul pallone imbucato centralmente di Masi; due minuti più tardi Cannatà regala a Brischetto la palla del 3-3. Nel momento migliore dei padroni di casa, però, arriva la doccia fredda del nuovo vantaggio Active: la firma è di Piovesan, doppietta per lui, che con una finta aggira la marcatura di Reddavide e poi fulmina Ottaviani. All’Anni Nuovi non resta che gettarsi completamente all’attacco nel finale. Reddavide manca clamorosamente il pari sull’angolo di Masi, ma riesce a farsi perdonare al 28’ quando in situazione di portiere di movimento vede l’inserimento perfetto di Masi per la rete del 4-4 finale. 

GUARDA IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS E LE INTERVISTE

ANNI NUOVI CIAMPINO-ACTIVE NETWORK FUTSAL 4-4 (p.t. 1-2)

ANNI NUOVI: Sebastiani, Vona, Reddavide, Masi, Brischetto, Cannatà, De Camillis, Abbatini, Ottaviani, Covelluzzi, Cecilia, De Tommaso. All. De Bonis.

ACTIVE NETWORK: Alessi, Medina, Di Nuzzo, Losada, Piovesan, Vazquez, Caci, Sambuci, Consoni, Feliziani, Gallinica, Garcia. All. Salvicchi.

ARBITRI: Fallace e Lauria di Roma 2

RETI: 4’ p.t. Piovesan (Ac), 6’ Vazquez rig. (Ac), 25’ Cannatà (An), 1’ s.t. Vazquez (Ac), 17’ Cannatà (An), 19’ Brischetto (An), 22’ Piovesan (Ac), 28’ Masi (An)

NOTE: nel secondo tempo De Camillis (An) veniva espulso per somma di ammonizioni. Ammoniti: Reddavide, Brischetto, Cannatà (An)

Elia Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->