skin adv

Futsal Continental Cup | Italia, col Brasile per salire sul podio: alle 15:30 la sfida al seleà§ao

 28/10/2014 Letto 606 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Dimenticare la Repubblica Ceca e chiudere in bellezza, con un “bronzo” in un torneo internazionale di prestigio assoluto. Con questi obiettivi l’Italia si prepara alla finale per il terzo posto della Futsal Continental Cup in Kuwait, in programma alle 15.30 contro il Brasile, uscito con le “ossa rotte” dal derby sudamericano contro l’Argentina. Il morale non è ovviamente a mille, diretta conseguenza della seconda sconfitta ai rigori (tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi sull’1-1) contro la nazionale di Tomáš Neumann dopo quella ai quarti dell’Europeo 2010 in Ungheria. Ma come hanno già sottolineato il Ct Roberto Menichelli e il capitano Stefano Mammarella dopo la sconfitta del Qadsia, gli azzurri tengono tantissimo a chiudere in bellezza la manifestazione, magari con un successo di prestigio contro la nazionale campione del mondo.


SUPERSFIDA - Sergino Schiochet, tecnico dei verdeoro, è arrivato in Kuwait con una squadra “d’esportazione”, con soli due giocatori (i portieri Deividi e Dudu) che giocano in patria. Ma la “Canarinha”, malgrado il ko 4-1 contro l’Argentina, resta comunque una formazione di assoluto valore. L’Italia ha una tradizione decisamente sfavorevole contro i verdeoro, visto che in quindici precedenti ha vinto solo una volta (in un torneo internazionale giocato a Budapest nel 1986). L’ultimo scontro diretto risale ad Anapolis nell’ottobre 2010, in occasione dei quarti di finale del Grand Prix organizzato proprio del Brasile, e in quell’occasione gli azzurri furono sconfitti 6-1. Il programma odierno prevede una riunione video in mattinata, dove saranno riesaminati i filmati della semifinale con la Repubblica Ceca e quelli relativi al Brasile, e una riunione tecnica prima del trasferimento al palazzetto, fissato due ore prima della partita (ore 15.30). Alle 18, invece, si gioca la finale per il primo posto, Repubblica Ceca-Argentina.

MEDIA - Le gare della Futsal Continental Cup saranno trasmesse in diretta streaming sul sito della tv kuwaitiana (http://www.media.gov.kw/tvradio/Portal/KTVSport.htm); aggiornamenti in tempo reale anche sul sito ufficiale della Divisione Calcio a cinque (www.divisionecalcioa5.it), sulla pagina Facebook “Nazionale Italiana Futsal” e dal profilo Twitter della Divisione Calcio a cinque (@DivCalcio5), con cui si potrà interagire utilizzando l’hashtag #VivoAzzurro


LE CLASSIFICHE DELLA FUTSAL CONTINENTAL CUP
GRUPPO A: ITALIA 9 punti, Argentina 6
, Egitto 3, Kuwait 0
GRUPPO B: Brasile 9 punti, Rep. Ceca 6, Giappone 3, Guatemala 0

FASE A GIRONI
PRIMA GIORNATA

Egitto-Argentina 1-6
Rep.Ceca-Guatemala 6-2
Kuwait-ITALIA 2-4
Brasile-Giappone 5-0

SECONDA GIORNATA
ITALIA-Egitto 3-2
Giappone-Rep.Ceca 0-4
Argentina-Kuwait 6-2
Guatemala-Brasile 2-5

TERZA GIORNATA – SABATO 25 OTTOBRE
ITALIA-Argentina 2-1
Giappone-Guatemala 6-0
Kuwait-Egitto 2-5
Brasile-Rep.Ceca 6-1

SEMIFINALI – LUNEDI’ 27 OTTOBRE
ITALIA-Rep.Ceca 3-4 d.t.r.
Brasile-Argentina 1-4

FINALI – MARTEDI’ 28 OTTOBRE
ore 15.30   FINALE 3° POSTO Italia-Brasile
ore 18.00   FINALE 1° POSTO Rep.Ceca-Argentina


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->