skin adv

Undici reti al Campobasso. Maddaluno: «Buon inizio». Di Iorio: «Approccio fondamentale»

 28/10/2014 Letto 574 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PARTENOPE





Esordio scintillante. La Golden Eagle Partenope asfalta lo Win Adv Campobasso nella prima giornata del campionato U21 girone R e trova i primi tre punti della stagione. I ragazzi di Biagio Maddaluno si impongono al PalaTrincone per 11 a 3 in un match mai in discussione. 

PRIMO TEMPO - Esordio davanti al pubblico amico per l’U21 guidata da Biagio Maddaluno che schiera Canonico tra i pali con capitan Cerrone, Guido, D’Aniello e Mottola a completare il reparto avanzato. La Partenope fa capire subito la volontà di chiudere la partita quanto prima: dopo trenta secondi Guido sfiora il vantaggio. Al 2’ D’Aniello colpisce il montante da buona posizione. È il preludio al gol che arriva al 5’: D’Aniello serve Guido in corsa che non sbaglia: 1-0. In precedenza, però, Ferrante aveva sfiorato il blitz, bravo Canonico ad opporsi. All’8’ è già 2 a 0: Calabrese griffa il raddoppio dopo una bella finta in area di rigore. Passano trenta secondi e l’ex Fuorigrotta realizza il 3 a 0, convertendo in rete un assist di Monti. I padroni di casa attaccano a tutto campo e dilagano con Guido (cucchiaio pregevole al 12’), Cerrone (13’) e Di Iorio (’15) che allungano il vantaggio a sei reti. Il Campobasso ha una timida reazione con Ferrara (17’). Si va al riposo sul 6 a 1.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa continua la goleada della Golden Eagle Partenope che archivia il successo: al 23’ D’Aniello si sblocca, c’è gioia anche per Marco Bellico quattro minuti più tardi. Gli ospiti vanno a segno ancora con Ferrara (nettamente il migliore dei suoi). Di Iorio illumina il PalaTrincone con un assist al bacio per Mottola che non perdona e realizza il 9 a 2 (31’). Nel finale le realizzazioni ancora di Mottola, Ferrara e Amirante valgono l’11 a 3 finale in favore dei padroni di casa. L’U21 di Biagio Maddaluno inizia col piglio giusto questo campionato che la vede tra le favorite. Per informazioni, chiedere al Campobasso.

MADDALUNO - E’ soddisfatto Biagio Maddaluno dopo le undici reti rifilate al Campobasso all’esordio: “Ottimo inizio, non potevamo esordire meglio. La ripresa è stata un po’ sottotono considerato anche il vantaggio che avevamo. Con il lavoro che stiamo facendo potremmo raggiungere buoni risultati. Occorre, però, lavorare”.

DI IORIO – È stato uno dei migliori in campo. Gianpiero Di Iorio commenta così la sua prestazione: “La gara non è stata delle più difficili anche perché abbiamo avuto un ottimo approccio sin dal primo minuto. Mentalità giusta e grinta ci hanno consentito di chiudere la prima frazione con un vantaggio corposo. La gara, poi, nel secondo tempo è stata tutta in discesa. La mia prestazione? Sono soddisfatto sia della mia che di tutti i miei compagni. Questo è anche merito del mister Maddaluno che ha inculcato la giusta mentalità a questi ragazzi”.


GOLDEN EAGLE PARTENOPE–WIN ADV CAMPOBASSO 11–3 (p.t. 6-1)

Golden Eagle Partenope: 1 Esposito, 32 Canonico, 6 Di Iorio, 11 Cerrone, 14 Calabrese, 15 Guido, 16 Mottola, 18 Monti, 19 Amirante, 20 D’Aniello, 25 Bellico, 26 Milo. All. Biagio Maddaluno.

Win Adv Campobasso: 12 Setaro, 2 Di Gregorio, 3 Baranello, 4 Di Nardo, 5 Cece, 6 Conca, 7 Colagiovanni, 8 Benigno, 9 Ferrante, 10 Ramacciato, 11 Bruno, 12 Porta. Dirigente accompagnatore: Ferretti.

Arbitro: Nicola Raimondi (Battipaglia). Crono: Domenico Caccavale (Ercolano).

Marcatori: 4’ Guido (P), 8’ Calabrese (P), 9’ Calabrese (P), 12’ Guido (P), 13’ Cerrone (P), 14’ Di Iorio (P), 15’ Ferrara (WC), 23’ D’Aniello (P), 27’ Bellico (P), 28’ Ferrara (WC), 31’ Mottola (P), 35’ Mottola (P), 38’ Ferrara (WC), 39’ Amirante (P).

Note: circa 50 spettatori presenti. Falli primo tempo 3-5; falli secondo tempo 2-4. Ammoniti: D’Aniello (P).


Ufficio Stampa Golden Eagle Partenope
Carmine Esposito

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->