skin adv

Esordio casalingo positivo

 28/10/2014 Letto 382 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    UNITED APRILIA TEST





Arrivano i primi tre punti per la United Aprilia in questo campionato. L’avversario di turno è stata la formazione del Lele Nettuno che si è rivelata un avversario molto organizzato e che ha dato del filo da torcere alla compagine apriliana.

PRIMO TEMPO - Visto il passo falso della scorsa settimana, i ragazzi di mister Magi iniziano subito la gara con un ritmo più rapido avvicinandosi spesso alla porta avversaria, ma al 7’ gli ospiti passano in vantaggio con D’Avino, bravo a sfruttare un errore in impostazione dei padroni di casa e a insaccare a tu per tu col portiere. Neanche il tempo di riorganizzarsi e gli ospiti vanno sul 2 a 0 con Tinari al 9’, lesto a rubare palla a centro area e a beffare Ambrosini con un tocco a fil di palo. La United si scuote con rabbia ed in successione prima Di Giorgio calcia fuori di poco da solo davanti al portiere, poi Trobiani con una spettacolare conclusione al volo ed ancora Pompili su punizione non centrano il bersaglio. E come in un film già visto per la United, al 14’ arriva il 3 a 0 per il Lele Nettuno ancora con Tinari, che chiude al meglio uno scambio in velocità con un compagno. Magi chiama il time out e sprona i suoi a livello mentale. Qualche cambio e le cose cominciano a girare per il verso giusto. Criscuolo appena entrato dà inizio alla rimonta e al 17’ insacca con una conclusione da fuori area. Gli animi si scaldano più del dovuto e il Lele Nettuno è costretto a compiere qualche fallo di troppo; si arriva al sesto fallo e Pompili al 29’ realizza il primo tiro libero del match. Un minuto più tardi Pompili va di nuovo sul dischetto del tiro libero per l’opportunità del pareggio, ma La Rocca devia sulla traversa e l’arbitro fischia la fine del primo tempo sul 2 a 3.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con una punizione calciata sul palo da Tinari. Un episodio che avrebbe cambiato le sorti della gara, infatti, al 10’ la United Aprilia pareggia i conti con Trobiani che conclude a rete una bella imbucata di Guaramonti. Poi solo United, Lorello calcia fuori di un soffio al 13’ e due minuti dopo La Rocca si supera su un tiro di Criscuolo. Al 20’ arriva il sorpasso con Sacchetti che realizza il 4 a 3 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Padroni di casa ancora all’attacco: al 25’ Criscuolo con una conclusione violenta colpisce il palo, la palla ritorna in gioco e lancia in contropiede Favella per l’opportunità di pareggio. ma Ambrosini blinda la porta e il risultato. Partita tesa e dalle molte emozioni al Rosselli. La United deve affinare la concentrazione durante le gare ufficiali che porta a non sviluppare il gioco semplice e veloce che contraddistingue la squadra da sempre. Venerdì prossimo trasferta insidiosa sul campo del Flora92 alle 20.30.

UNITED APRILIA-LELE NETTUNO 4-3 (p.t. 2-3)

UNITED APRILIA: Ambrosini, Guaramonti, Cianfanelli, Sacchetti, Pompili, Lorello, Pignatiello, Galafate, Di Giorgio, Trobiani, Criscuolo, Masullo. All. Magi

LELE NETTUNO:  La Rocca, Valentino, Tinari, Atturi, D’Avino, Favella, Perin, Roma, Taverniti, Monteforte, Querini, Nocca. All. D’Ammando

MARCATORI: 7’ D’Avino (LN), 9’ e 14’ Tinari (LN), 17’ Criscuolo (UA), 29’ Pompili (UA), 10’st Trobiani (UA), 20’st Sacchetti (UA)

AMMONITI: Cianfanelli, Criscuolo, Pignatiello (UA), Favella (LN)

 

Ufficio stampa United Aprilia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->