skin adv

Fortitudo a fil di sirena: 6-5 al Real Latina

 29/10/2014 Letto 713 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Resta a punteggio pieno la Banda Serpietri, seconda vittoria stagionale per la Fortitudo Futsal Pomezia,  che sbanca il “Vito Fabiano” di Latina e riesce ad imporsi contro una delle squadre più accreditate a disputare un campionato di vertice. In quel di Latina i pometini avrebbero potuto vincere con maggiore scarto, ma complice due legni colpiti da Longo e il cecchino Rozzi e soprattutto l’ottima prova di carattere del Real Latina di Mister Ripanti ha fatto si che la Fortitudo abbia dovuto sudare  le proverbiali sette camicie per venirne a capo. Da registrare l’ottima vena realizzativa dell’ex Kids Pomezia Richard Rozzi autentico mattatore del match con i suoi quattro gol e la mossa a sorpresa fatta da Mister Serpietri che appena incassato il 5 pari ha schierato Capitan Andrea Parente come portiere di movimento, mossa audace che ha spiazzato il Real Latina e ha consentito ai Pometini di vincere la contesa.


PRIMO TEMPO - Mister Serpietri parte con un quintetto composto da Gabriele Pellitta tra i pali, Richard Rozzi ultimo, Michael Decina e Daniele Bernardini laterali e Claudio Longo Pivot. Il match fra Real Latina e Fortitudo Pomezia è molto tirato, la Fortitudo comincia subito forte con il Real Latina attento soprattutto in copertura e bravo a sfruttare le sponde del Pivot. I primi dieci minuti di gara la squadra di Ripanti soffre tantissimo il maggior tasso tecnico degli uomini di Serpietri ma la Fortitudo Pomezia fa solo possesso palla senza essere troppo incisivo fino al 12′ quando Richard Rozzi riesce a trovare il giusto guizzo con la specialità della casa (un bolide sotto l’incrocio), subito dopo il Real Latina trova prima il pareggio e poi il vantaggio in modo rocambolesco. La Fortitudo sembra accusare il colpo e ci impiega qualche minuto prima di riprendere le redini dell’incontro grazie ad una splendida azione corale che si conclude con il gol in scivolata di Michael Decina. Il primo tempo si conclude con il risultato di due pari con la Fortitudo Futsal Pomezia un po’ sorpresa dalla cattiveria agonistica del Real Latina.

SECONDO TEMPO - La seconda frazione di gioco comincia con il primo legno colpito da Claudio Longo sugli sviluppi di un calcio piazzato ma sarà il Real Latina che inaspettatamente passa in vantaggio (3-2) per la seconda volta, da questo momento in poi sarà una girandola di emozioni con Rozzi che prima colpisce l’incrocio dei pali, poi pareggia e successivamente porta in vantaggio la Fortitudo, poi ancora pari di Di Legge per il 4-4, Claudio Longo gran gol per il nuovo vantaggio (4-5) gol che sembra dover concludere la contesa con il Real Latina sulle gambe e la Fortitudo in controllo del match, ma all’ultimo minuto con l’arbitro che aveva appena comunicato i 4 di recupero, con le ultime energie rimaste Faggioni trova il pari che fa sprofondare i Pometini, tutti sconfortati, tutti, tranne uno, Mister Serpietri che tra la sorpresa generale schiera Andrea Parente come portiere di movimento e all’ultimo minuto dei quattro di recupero Claudio Longo subisce il fallo (sesto fallo) dal portiere avversario. Inutile dirlo, il tiro libero lo calcia Richard Rozzi, ed ecco la sentenza. La Fortitudo Pomezia sale a quota 6 con 2 vittorie (sofferte) su 2 mentre il Real Latina registra la prima sconfitta stagionale e rimane a quota 3 consapevole che farà soffrire tutti.

REAL LATINA-FORTITUDO FUTSAL POMEZIA 5-6 (p.t. 2-2)

REAL LATINA:
Gregori, Gabrielli, Quaresima, Gervasi, Cropparetto, Cesaro, Venturiello, Ferreri, Di Legge, Stasino, Faggioni, Saggese

FORTITUDO FUTSAL POMEZIA: Pellitta, Melai, Parente, De Filippis, Rozzi, Piacenti, Bernardini, Longo, Decina, Campioni, Antonelli, Di Bella. All. Serpietri

MARCATORI: 12' p.t. Rozzi 14', 15' Venturiello, 26' Decina, 9' s.t. Di Legge, 11', 13' Rozzi, 17' Di Legge, 24' Longo, 30' Faggioni, 30' Rozzi

AMMONITI: Piacenti


Ufficio Stampa Fortitudo Futsal Pomezia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->