skin adv

Donisi soddisfatto ma... "La vittoria è un punto di partenza, non di arrivo"

 29/10/2014 Letto 323 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GRUPPO FASSINA





E’ un Alessandro Donisi visibilmente stanco, che ha vissuto a pieno il match dei suoi ragazzi al Palasport di Mareno di Piave contro il Carmagnola: il 3-0, costruito nel primo tempo e maturato nel finale di gara grazie al secondo sigillo di Kytola e al tiro preciso dalla lunga distanza di Piscitelli, ha fatto comunque ritrovare la serenità all’ambiente del Gruppo Fassina.

IL MISTER - “Finalmente mi vedete un po’ piu rilassato e anche provato – ha detto il mister nel dopo partita – come detto in settimana per noi si trattava di una partita fondamentale, che valeva sei punti, e la tensione alla vigilia era tanta. Questo successo per noi deve essere un punto di partenza e non un punto di arrivo. Una vittoria che dà morale e che toglie quello zero in classifica che cominciava a pesare, però la strada è ancora lunga. Non dobbiamo assolutamente pensare che questa vittoria risolva tutti i nostri problemi”.

COL CARMAGNOLA - “E’ stata una partita intensa – continua Donisi – molto difficile poiché il Carmagnola si è rivelata una squadra tosta. Sono molto contento per i ragazzi e anche per la società che ha organizzato questa bella giornata di presentazione col settore giovanile, è bello poter condividere questi tre punti con ciò che ci sta attorno”.

Quando hai capito che sarebbe arrivata la vittoria? Sul 2-0? Su cosa dovrai lavorare in settimana in maniera particolare per preparare al meglio la trasferta di Asti?
“Sicuramente prima del 2-0 no di certo. Nella ripresa dopo cinque minuti avevano messo il portiere di movimento e quindi hanno creato un po’ di grattacapi. Le partite di calcio a 5 si sa che sull’1-0 non sono mai finite, quindi non è stato facile fino al gol del raddoppio. Sicuramente dovremo lavorare ancora molto sulle situazioni di pressione avversaria e molto sulla fase difensiva anche se credo che prendere zero gol è stato positivo. Inoltre dobbiamo migliorare sull’intensità e sulla concentrazione, oltre che su un possesso palla un po’ piu ragionato, cosa che, complice anche la stanchezza, nel secondo tempo non ci è riuscita molto bene”.

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->