skin adv

Spagna, Iturriaga vede il Mondiale: "Felicissima della convocazione". C'è anche Ceci della Lazio

 29/10/2014 Letto 1041 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Venancio Lopez stila la lista delle 14 che andranno a disputare i due incontri amichevoli con la selezione ungherese il 4 e il 5 novembre. Fra le convocate torna Sara Iturriaga.

Il mondiale femminile si avvicina. Dal 2 al 10 dicembre si giocherà la rassegna iridata in Costa Rica e Venancio Lopez è pronto per sciogliere gli ultimi dubbi. La Spagna, ancora una volta, sarà la rivale numero uno del Brasile e la doppia amichevole con l'Ungheria servirà per avere un quadro più chiaro della situazione. Si giocherà il 4 e il 5 novembre nelle città di Miscolc e Gyongyos.

ITURRIAGA - Felicissima per la convocazione - e non potrebbe essere altrimenti - Sara Iturriaga. "Il mister mi ha telefonato e si è informato sulle mie condizioni: al primo raduno non ho partecipato perché non stavo ancora ancora bene, ma stavolta mi sento pronta - commenta la giocatrice tramite i canali ufficiali del club -. Chi mi conosce sa che sono molto esigente con me stessa, perciò se ho risposto positivamente è perché penso di stare molto meglio rispetto all’anno scorso, sia fisicamente che di testa. Per questo devo ringraziare Francesca Salvatore, Dante Falasca e i fisioterapisti”.

LA NAZIONALE - Inevitabile, poi, un passaggio sulla neonata nazionale italiana: "Quello che vorrei dire a chi avrà l’onore di indossare la maglia Azzurra è che andrà a rappresentare un paese intero: ogni atleta diventerà inevitabilmente una giocatrice-immagine perciò servirà la massima professionalità in ogni aspetto, dal rapporto con i tifosi, all’attenzione che si dedicherà ad un bambino che verrà a congratularsi - prosegue con eleganza e personalità sul sito del Montesilvano -. A mio avviso la Nazionale è per chi sa rappresentare la propria gente e la propria disciplina, ancor prima di chi sia più forte. Conta tantissimo il rispetto dello sport e dell’ambiente circostante, non dimentichiamoci che si tratta di far gruppo nel giro di pochi giorni”.

LE CONVOCAZIONI DELLA SPAGNA

Portieri:
Vanesa Barberá Martínez “VANE”  (Ponte Ourense),  Belén De Uña Marzo “BELEN” (Atletico Navalcarnero), Silvia Aguete Outon “SILVIA” (Poio Pescamar)

Giocatori di movimento:
Patricia Chamorro González “CHAMORRO” (Mostoles),
Isabel García Carrión “ISA GARCÍA” (AD Alcorcon), Amelia Romero De La Flor “AMELIA” (Universidad Alicante), Leticia Sánchez Martín “LETI”  (Atletico Navalcarnero), Sara Iturriaga Pérez “SARA ITURRIAGA” (Montesilvano), Ana Sevilla Luján “ANA LUJAN” (AD Alcorcon), Patricia González Mota “PEQUE” (Burela Pescados Ruben), Iria Saeta Álvarez “IRIA” (Cidade AS Burgas), Marta Peñalver Ramón “MARTA PEÑALVER” (Roldan), Vanessa Sotelo Quintela “VANESSA SOTELO” (Cidade AS Burgas), Cecilia Puga Tejero “CECI" (Lazio).

Matteo Santi

 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->