skin adv

Seconda di campionato, il Città  di Cave perde in trasferta contro la Vis Subiaco

 29/10/2014 Letto 826 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI CAVE





La squadra di Mister Vacca, nervosa e a tratti irriconoscibile, subisce la prima sconfitta stagionale.


PRIMO TEMPO - Il quintetto iniziale è formato da Traversi tra i pali,Talone in regia, Ronci e Lipizzi laterali e Mastrangeli pivot.
Partita che fin dagli inizi, certifica molta imprecisione e un pò di nervosismo. Nonostante questo i ragazzi di Mister Vacca provano a fare la partita, ma il giro palla è lento e la mira imprecisa. Subiaco difende bene e tutti i tentativi dei ragazzi di Cave, risultano vani. Ci prova Lipizzi, il migliore in campo, a cercare di sbloccare la gara, ma i suoi tiri non creano problemi al portiere di casa. La partita si sblocca grazie a un episodio. L'arbitro, dopo un lieve contatto in area tra Mastrangeli e un difensore avversario, concede un calcio di rigore, Lipizzi si presenta sul dischetto e realizza. Il vantaggio sembra sbloccare la squadra ospite, che tenta di allungare, ma continua a essere imprecisa. Subiaco così prende coraggio, ci prova e con un tiro apparentemente innocuo, sorprende Traversi e trova il pari. Cave nel corso della prima frazione trova altri 3 gol, messi a segno da bomber Mastrangeli (1) e dall'ispiratissimo Lipizzi (2). Si va negli spogliatoi con Città Di Cave in vantaggio per 4-3.

SECONDO TEMPO - Difensivamente pessimo per la squadra prenestina. L'inizio della seconda frazione è ben gestita, la palla torna a circolare bene e Subiaco non riesce a ripartire. Mister Vacca vista la poca brillantezza in fase difensiva mostrata nel primo tempo, chiede un pressing alto, per non far giocare gli avversari. Tattica che sembra ripagare, in molte occasioni infatti il portiere di casa si trova costretto a "buttare" via il pallone. Ma nella fase finale della partita, Cave capitola sia fisicamente che mentalmente, Subiaco prima trova il pari e poi va in vantaggio. Neanche la rete del Mastrangeli Andrea riesce a riaddrizzare la gara. Risultato finale 7-5.

IL COMMENTO - Una sconfitta che fa male, inutile nasconderlo. In un girone come questo, competitivo e con molte squadre forti e ben organizzate, non si può sbagliare niente. C'è comunque tempo per recuperare, a cominciare da sabato prossimo, nel derby con Palestrina, ma ci sarà bisogno di fare di più!

VIS SUBIACO-CITTA’ DI CAVE 7-5

CITTA' DI CAVE: A. Traversi A, Gordiani, Talone, Ronci, Lipizzi, Guadagnoli, Ferri, Nanni, Mastrangeli, J. Traversi, Mastrangeli. All. Vacca

MARCATORI: Lipizzi (3), Mastrangeli (2)


Ufficio Stampa Città di Cave



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->