skin adv

Amichevole anti ruggine con il Montesilvano: Colini batte la sua ex squadra 6-1

 30/10/2014 Letto 368 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PESCARA





Amichevole antiruggine per i biancazzurri di Colini che sul parquet di casa ospitano il Montesilvano. Lasciati a riposo i nazionali Canal, Leggiero e Rescia, appena rientrati dal Kuwait, Colini testa la condizione dei vari Morgado, Nicolodi, Caputo, Rogerio e Francini, impegnati in una proficua settimana di allenamento. il banco di prova, composto nella fattispecie da vecchi pirati del futsal, quali Burato, Bordignon, Dodo, Tosta e Calderolli, è impegnativo e non privo di insidie ma la risposta dei delfini è intensa e priva di sbavature.


LA PARTITA - Si parte subito a tutta birra e i ritmi non appaiono per niente blandi e "amichevoli". Tutti corrono e giocano come se in palio ci fossero i tre punti in gioco e in particolare a mettersi in luce è Nicolodi. Il folletto biancazzurro è in gran serata, corre, scatta e va al tiro come nelle serate migliori. Passano solo cinque minuti ed è proprio lui a realizzare la prima segnatura con un bolide dalla distanza che buca la rete, non dando il tempo della parata al portiere ospite. Non pago, è sempre Nicolodi, in chiusura di primo tempo, ad anticipare di punta Pieragostino e a realizzare il gol del 2-0 che chiude le ostilità della prima frazione. Tra una rete e l'altra, tante altre occasioni per il Pescara che sfiora la rete con Francini, Morgado e Caputo. Per il Montesilvano solo una palla gol con Burato che accarezza il palocon una conclusione di buona fattura. Nella ripresa è ancora Nicolodi ad aprire le danze,griffando il 3-0 con un diagonale imparabile. Il ritmo di gioco progressivamente cala e Colini chiama in campo anche i giovani Dambrosio e Ferri. Non cala però l’impegno del Pescara sempre attento a non offrire spazi agli ospiti e ad attaccare palla per ripartire. Nel finale sale in cattedra Rogerio che fa pari con Nicolodi realizzando una tripletta che porta a
6 le segnature finali dei delfini. Burato, invece, realizza la rete della bandiera per il Montesilvano. Al suono della sirena baci e abbracci per tutti i contendenti, Colini può dirsi soddisfatto. Da domani ranghi al completo e la possibilità finalmente di poter preparare al meglio il match con la Luparense.


Massimo Renella
Ufficio Stampa Pescara



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->