skin adv

Chiesa: «Ho una squadra con delle giovani eccezionali!»

 30/10/2014 Letto 835 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BELLATOR FERENTUM





Ha vinto il derby salvezza contro il l’Isola Liri prendendo un’importante boccata d’ossigeno nei piani bassi della classifica di serie C, il Bellator Ferentum sembra sulla via della guarigione, dopo il pessimo inizio di campionato, infatti con questo 2-1 ai danni del Liri Calcio 2013 è arrivata anche la prima vittoria stagionale. A parlarci di questa partita e dei prossimi impegni stagionali Roberto Chiesa, il tecnico subentrato da poche settimane alla guida delle ragazze di Ferentino.

“Il risultato finale è giusto- commenta Chiesa- conducevamo la partita 2-0 e solo nel finale è arrivato il loro gol. Purtroppo dovevamo chiuderla prima, ma abbiamo sempre fatto noi la partita ad eccezione della prima azione del match, quando le nostre avversarie hanno avuto la sfortuna di colpire due pali. E’ stata una partita un po’ tesa, perché comunque entrambe le squadre, puntando alla salvezza, non volevano perdere punti in uno scontro diretto. Posso dire che il Liri Calcio 2013 non merita l’ultimo posto in classifica con 0 punti, perché gioca bene, fin’ora penso sia stata anche sfortunata”.

Forti di questa prima vittoria sabato andrete a far visita alla Sabina Lazio Calcetto.
“Il prossimo turno ci metterà di fronte ad una delle sorprese di questo inizio di campionato, una squadra che fino a sabato scorso era imbattuta, avendo ottenuto anche ottimi risultati come il pareggio contro la Roma. Hanno ottimi elementi come il portiere, la Mercuri e la Leoni con dietro una società che stimo molto…Sicuramente noi, rispetto a loro, avremo meno da perdere, dunque giocheremo per vincere perché altri 3 punti ci potrebbero dare il là per uno sprint salvezza importante”.

Sei arrivato a Ferentino da poco, come hai trovato la squadra?
“Sono contento della nuova squadra, abbiamo giovani eccezionali che secondo me hanno un futuro assicurato anche in categorie più importanti…Insieme a ragazze d’esperienza come la D’Amico o la Pro che ci stanno dando una bella mano. Peccato che la rosa sia un po’ corta, adesso abbiamo preso Antonella Carta che, quando entrerà in condizione, potrà darci molto. Ringrazio anche l’allenatrice che mi ha preceduto Daniela Tanzi, perché ha fatto un buon lavoro sulla squadra. Mi sto trovando molto bene, un ambiente che mi piace, dove si può lavorare efficacemente, con una dirigenza che ha entusiasmo e voglia”.

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->