skin adv

Juniores, domenica a Passo Corese per cercare il biglietto per le finali di Coppa Lazio

 30/10/2014 Letto 550 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LAZIO





Dopo l’esordio a suon di gol contro la formazione neoformata del Football Riano, la compagine juniores della SS Lazio calcioa5femminile affronterà la prima trasferta stagionale al Palasabina dove troverà la Sabina Lazio Calcetto, anch’essa uscente da una sonora vittoria sulle rianesi.

Il team di Regni recupera sia Piancastelli che capitan Tirelli, assenti nella prima gara per infortunio. Non sarà certo una gara facile su un campo differente per dimensioni da quello casalingo e perché di fronte ha una formazione che fa della grinta e dell’agonismo i suoi cavalli di battaglia. La vincente conquisterà la finale della prima Coppa Lazio di categoria, che si giocherà nei primi giorni di gennaio abbinata a quelle della serie C maschile e femminile. Una vetrina importante per le giovani atlete che nella regione stanno crescendo di numero e qualità. L’altra finalista uscirà dal confronto tra Virtus Ciampino e FB5, anch’esse in testa al raggruppamento con 3 punti. Abbiamo chiesto ad una veterana della squadra, Nicole Natoli, classe 97 e capocannoniere della squadra nella scorsa stagione di presentarci la gara di domenica 2 novembre.

Domenica avrete una trasferta difficile che però potrebbe darvi la finale di Coppa. Quanto ci tenete ad arrivare fino in fondo?
Domenica disputeremo la partita decisiva contro la Sabina Lazio Calcetto, sarà una partita fondamentale per tutta la squadra, per cui ci impegneremo al massimo per raggiungere la finale, primo obiettivo importante di questa stagione, che ci darà la spinta per aprire al meglio il campionato. 

Cosa ti aspetti da questa nuova stagione appena iniziata?
Da questa nuova stagione mi aspetto di disputare sia io che tutta la squadra un grande campionato. Sarà bello iniziare questa nuova avventura con nuove compagne; siamo partite già alla grande con la prima partita di Coppa Lazio, abbiamo ancora molto da imparare ma so che grazie all'aiuto del nostro mister andremo sempre più in alto.

Che differenze trovi tra la squadra di quest’anno e quella tricolore dello scorso anno?
Rispetto alla squadra dello scorso campionato penso che per quanto riguarda noi veterane abbiamo acquisito esperienza sul campo vincendo a punteggio pieno il campionato e a sua volta il tricolore. Per quanto riguarda le nuove compagne posso dire che hanno migliorato notevolmente la qualità della squadra, e senza nessuna presunzione penso che la squadra sia nettamente più forte dell'anno scorso. Personalmente quest'anno ho acquisito maggiore responsabilità e consapevolezza essendo diventata una delle più "vecchie" della squadra.

Ultima domanda. Hai fatto il ritiro precampionato con la serie A. Parlaci di questa importante esperienza.
Partecipare al ritiro con la prima squadra è stata per me un'esperienza bella e fondamentale. Ho avuto la possibilità di allenarmi con grandi campionesse che per me sono da prendere come punti di riferimento per quella che potrebbe essere un giorno la mia carriera da giocatrice. Ho cercato durante gli allenamenti di apprendere al meglio quelle che sono le caratteristiche migliori di ogni giocatrice, non solo per quanto riguarda la tecnica ma anche per quanto riguarda il modo di stare in campo, cosa per me molto fondamentale. Questi quindici giorni sono stati molto intensi, ho dovuto alzare i ritmi per riuscire a stare a passo con la squadra, e mi auguro questa esperienza mi aiuti per esprimermi al massimo in questa stagione.

Ufficio stampa settore giovanile SS Lazioc5f



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->