skin adv

Sfida al Barletta, Anthony Grasso: «Lottare centimetro su centimetro»

 30/10/2014 Letto 353 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Archiviata la fortunata sfida interna con l’Alma Salerno, valsa la seconda vittoria in campionato, per gli Azzurri Conversano è tempo di spostare il mirino sulla prossima trasferta in programma, sabato alle ore 16, presso il Pala Disfida contro i padroni di casa del Barletta Calcio a 5.

IL BARLETTA - Tante le insidie che si nascondono dietro questa gara, insidie che probabilmente nemmeno i numeri della classifica (i biancorossi sono secondi a due punti dalla capolista Virtus Rutigliano) riescono a far emergere in toto. Tra gli Azzurri torna disponibile dopo il turno di squalifica capitan Corona e sarà regolarmente in campo anche Anthony Grasso, il giovane laterale di mister Chiaffarato reduce da un infortunio alla caviglia: “Non sono ancora al 100% - spiega il numero 7 azzurro – ma sono sempre e comunque a disposizione del mister e del gruppo”. Grinta e propensione al sacrificio, sono queste le caratteristiche principali di Grasso che presenta così il match di sabato: “Mi aspetto una partita combattuta sotto tutti i punti di vista. Sarà sicuramente una gara difficile per noi, ma dobbiamo fare come abbiamo sempre fatto finora, lottare su tutti i palloni minuto dopo minuto, centimetro su centimetro. Così saremo gli Azzurri di sempre ovvero una squadra che non molla mai e lotta come sempre per i tre punti cercando, allo stesso tempo, limitare al massimo gli errori”.

GRUPPO UNITO - Il successo con il Salerno, però, potrebbe rappresentare una marcia in più per tutto l’ambiente: “È una vittoria che alza il morale e ci dà consapevolezza dei nostri mezzi. Anche se non è stata la nostra migliore prestazione, abbiamo comunque portato a casa i tre punti e questo è un aspetto importante perchè abbiamo dimostrato di saper raggiungere l'obiettivo soffrendo con grinta e spirito di gruppo”. Già nella passata stagione, Anthony Grasso è stato molto utilizzato da mister Chiaffarato: “Ho avuto la fortuna di giocare con regolarità in questa categoria anche durante lo scorso campionato e cercherò di sfruttare, in campo e non, questa mia piccola esperienza, mettendola a disposizione della squadra. Ci tengo a dire, tuttavia, che questa è un grande squadra e credo che l'esperienza di ognuno di noi sarebbe “nulla” senza un gruppo così unito come il nostro”.

Ufficio Stampa Azzurri Conversano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->