skin adv

Il Breganze inseguendo la vetta, Neka: "Dobbiamo far prevalere la nostra qualità "

 30/10/2014 Letto 523 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA FUTSAL





Dopo la vittoria casalinga contro l’Elmas, con un britannico due a zero, la Ternana Femminile si appresta a tornare in Veneto per la terza volta consecutiva. La gara con le cagliaritane ha messo in mostra un gioco frizzante e soprattutto un ottima fase offensiva: fluida e divertente, peccato solo per la poca decisione sotto porta che non ha permesso al numeroso pubblico presente di godere di più gol.

EXANA OUT - Nonostante ciò gli applausi sono stati molti, vista soprattutto la continuità di azioni ben manovrate e che hanno creato tante e tante occasioni da gol. Numerose anche le novità positive a livello di crescita delle singole: dal rientro di Neka che ha sfiorato più volte il gol, al rientro di Romeo, all’ennesima ottima prestazione con doppietta di Pascual. Unica nota stonata l’infortunio di Exana, la piccola samurai ha subito un colpo di gioco che le ha mandato in iper estensione la gamba, subendo così un piccolo danno al ginocchio; molto probabili un paio di settimane di riposo. Cresce sempre più l’intesa tra tutte le rosso-verdi e questo è di fondamentale importanza per un gruppo che è nuovo e che sta ancora aspettando l’inserimento di numerose pedine di valore. La trasferta vicentina però nasconde tante insidie, in primis quella di un Breganze in salute che ha stravinto l’ultima gara di campionato e che godrà anche dell’apporto, da questa domenica, della croata Nemcic: proveniente dal caclio a 11 a scacchi d’oltre Istria, verrà impiegata da ultima e lascerà più possibilità di gioco in fase offensiva alla bravissima Benetti e a Prando. Insomma tatticamente potrebbe essere la partita giusta per testare la nuova veste di gioco data da Mister Pierini in questo anno alla Ternana Femminile.

NEKA - Grande attenzione in casa rosso-verde nel preparare sul campo e nelle sedute video la partita per non rimanere sorpresi domenica in quel di Sarcedo. Sicuramente una chiave importante sarà la qualità del gioco rosso-verde, soprattutto nella fitta rete di passaggi e nelle verticalizzazioni o imbucate improvvise che hanno costruito il successo del nuovo modo di giocare delle Ferelle, fino a questo momento. Anche Neka è ne è consapevole: “Dovremo mettere attenzione, ritengo che Breganze e Thienese siano le venete più difficili da affrontare, per questo dovremo andare a Vicenza con molta convinzione e concentrazione. Dobbiamo far prevalere la nostra qualità sia io, Bisognin che Pascual, soprattutto ora che non è disponibile Exana. Sono contenta che Martina (nda Romeo) sia tornata, lei è veramente una giocatrice dalle grandi potenzialità e sarà fondamentale".

BENETTI, TARDELLI E TURCINOVIC - Per quanto riguarda le avversarie c’è una vecchia conoscenza come Benetti e questa novità croata: “Benetti la conosco da anni, ci siamo sempre incrociate nelle final eight e due anni fa quando giocava nel girone B, è una ottima giocatrice veloce e brava tecnicamente, soprattutto molto corretta in campo. Per la croata non so che dire, non la conosco e non conosco altre giocatrici croate quindi non so il livello, ma ben vengano tutte le novità da altri paesi più c’è apertura, più c’è crescita.” Intanto sembrano agli sgoccioli le pratiche di tesseramento e la conseguente entrata in campo di Gabi Tardelli e Turcinovic che dal prossimo appuntamento casalingo dovrebbero indossare ufficialmente la maglia delle Ferelle. Mister Pierini quindi potrà fare affidamento su una rosa quasi al completo per il momento più caldo del girone, quello dove gli impegni come Breganze diventano all’ordine del giorno, anzi della domenica.

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->