skin adv

Rivelazione Villa Aurelia: "Con La Pisana ce la giochiamo, ma pensiamo ancora alla salvezza"

 30/10/2014 Letto 1325 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    VILLA AURELIA





Quindici punti su quindici, cinque vittorie che significano primo posto solitario in classifica. Chi lo avrebbe mai detto? Il Villa Aurelia, alla sua seconda stagione in Serie C2, sta stupendo tutti e non ha nessun intenzione di fermarsi. Dopo l'eliminazione dalla Coppa Lazio (troppo forte la Virtus Stella Azzurra per un gruppo composto in prevalenza da giovani), la capolista è pronta per affrontare La Pisana.


RIVELAZIONE - Marco Biolcati si gode il primato inaspettato: “Nemmeno io avrei pensato ad un inizio del genere – confida il tecnico – anche perché il nostro è un lavoro legato principalmente alla valorizzazione del settore giovanile. In prima squadra, infatti, giochiamo con la metà Under 21, più tanti Under 23 e qualche giocatore di esperienza. Con il passare delle giornate, però, mi sono reso conto che la qualità della squadra è molto alta. I ragazzi si sono messi a disposizione in tutto e per tutto, lavorano con entusiasmo e tra loro c'è concorrenza, visto che lavoro con gruppi molto numerosi”. Il segreto è il seguente: “In questo campionato noto che manca l'intensità di gioco, noi ce l'abbiamo eccome, considerato che siamo giovani e molti vengono da categorie come l'Under 21 nazionale e la Juniores d'Elite. Forse non saremo il massimo tecnicamente e tatticamente, ma miglioreremo anche in quello”.

SABATO - Ora La Pisana, reduce dal primo k.o. stagionale contro l'Aurelio: “Se mi ha fatto piacere? No, sono sincero – confida Biolcati - non mi interessa proprio. Loro sono una squadra costruita per vincere, noi per salvarci. Ad oggi, per raggiungere il nostro obiettivo, ci mancano ancora 15 punti. Facciamoli il prima possibile, poi vedremo. Quanto alla gara di dopodomani, sono molto curioso di vedere la reazione dei miei giocatori di fronte ad una formazione sulla carta più forte della nostra. Analizzerò la partita, non il risultato”.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->