skin adv

Santonico, con l'Alatri il primo momento chiave: «Queste partite un grande stimolo»

 30/10/2014 Letto 736 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





Dopo aver battuto la Tor Tre Teste in un match infuocato ed aver passato il turno di Coppa Lazio, la Vigor Perconti torna in campo per il big match di giornata: c'è l'Atletico Alatri, primo a punteggio pieno assieme ai blaugrana. Adriano Santonico: “Dimostreremo tutto il nostro valore”.


Adriano, dopo la Tor Tre Teste un altro big match.
Ci alleniamo tutto l'anno per queste partite. La squadra sta bene, l'umore è buono e siamo una squadra con elementi che sanno come gestire queste partite. Sin qui il ruolino di marcia è stato più che positivo, senza una macchia: la squadra è costruita per questo e la nostra bravura sta nel non stare a sentire nessuno, ma continuare a lavorare duro.

Sei sceso di categoria dopo tanti anni di campionati di più alto livello. Com'è giocare in C2?
Venivo da 6 mesi di infortunio e le più grandi difficoltà sono state dovute al recupero. Dopo sei mesi di inattività qualsiasi sforzo o allenamento diventa più duro. Poi, ho dovuto ritrovare confidenza con una superficie che negli ultimi anni ho calcato di meno, ma alla fine il gioco sempre quello è: certe cose non si dimenticano.

Il gol vittoria con la Tor Tre Teste è il segnale che Santonico è tornato ai suoi livelli?
È una soddisfazione personale, ma a parte questo ho sempre detto che non mi interessa cosa fa Santonico il sabato. L'importante è cosa fa il sabato la squadra in cui gioca Santonico.

E ora questo Alatri. Che partita sarà?
Personalmente non li conosco, ma il mister si è documentato e questa sera capiremo come affrontare la gara di sabato. Sarà una partita bellissima, una sfida al vertice: chi ne esce coi tre punti si stacca per la prima volta in classifica e mette da parte un buon vantaggio. In casa nostra non dobbiamo sbagliare. Sarà necessario prestare la massima attenzione, perché l'Alatri ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per stare al vertice. È una squadra al nostro pari.

È già un momento decisivo della stagione?
É importante, questo sì. Da questo tipo di situazioni mi stimolano e non mi preoccupano. Sono tutti esami che dobbiamo superare per vedere dove possiamo e vogliamo arrivare. Il campionato non si decide sabato, ma possiamo dare un segnale molto forte.

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->