skin adv

Angelo Frioni e la sfida alla Perconti: «Loro fortissimi, noi dobbiamo salvarci, ma...»Âť

 31/10/2014 Letto 702 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    ATLETICO ALATRI





In C2, in un weekend pieno zeppo di big match, spicca lo scontro al vertice del girone C fra la Vigor Perconti e l'Atletico Alatri. Entrambe le formazioni sono a quota 15 punti e hanno l'opportunità di conquistare la vetta in solitaria. Ieri Santonico (clicca QUI) non ha usato mezze misure “in casa dobbiamo vincere”, oggi l'Alatri, tramite le parole di Angelo Frioni gioca un po' a nascondersi, ma non troppo.
 

Angelo, vi attendevate di giocare un big match a questo punto della stagione?
Siamo una squadra che viene dalla D, con lo stesso gruppo con 3-4 nuovi innesti. Sulla carta partivamo per salvarci, poi abbiamo avuto questo inizio inaspettato. La salvezza, tuttavia, resta il primo obiettivo.

Avete un tour de force di incontri: la Perconti, poi Tor Tre Teste, Rocca di Papa e Cisco Roma. Da questa serie capirete chi siete?
Sì, alla fine di questo ciclo capiremo davvero le nostre reali ambizioni di classifica. Siamo una squadra con giocatori che hanno fatto tutti categorie superiori: chi la C1, chi la B e anche qualche presenza in A2. Però, davvero, puntiamo alla salvezza. Quando scendiamo in campo lo facciamo divertendoci: siamo un grande gruppo e questo conta più di tutto il resto.

Affronterete una squadra espertissima.
Chilelli, Santonico, Catania, tutta gente che la C2 quasi non sa cosa sia. Sono tutti grandi giocatori, ma andremo lì per giocarcela come tutti i sabati. Se arrivasse la sconfitta nessun dramma. Le sconfitte fanno parte dello sport, possono starci e non possiamo pensare di fare un campionato di sole vittorie. Quando arriveranno, però, non ci fermeremo di certo.


Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->