skin adv

Serie C femminile, la presentazione dell'ottava giornata: sarà  un turno interlocutorio?

 31/10/2014 Letto 428 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Con la Fenice in testa a punteggio pieno e il Ciampino alle calcagna con una giornata in meno, si apre l'ottava giornata della Serie C femminile. Un turno senza big match, ma che potrebbe comunque riservare qualche sorpresa.

8^ GIORNATA – Il programma gare, in effetti, non presenta match di grande rilievo. Riposa la Roma Calcio Femminile, terza in classifica e battuta 4-1 a domicilio dal Ciampino sabato scorso. La classifica è nettamente spezzata in due, con la Fenice in testa con 7 gare e 21 punti, seguita a ruota dalla Virtus Ciampino, anch'essa a punteggio pieno, ma a quota 18 per l'aver giocato 6 partite (tolta quella con il Torrino, poi ritiratosi dal campionato). La Roma Calcio Femminile è lontana 5 punti dalla seconda piazza e conserva un punto sul Casal Torraccia (miglior attacco del campionato, ma fra le difese peggiori), impegnato questo sabato in casa del Nazareth, penultimo della classe.

LE CAPOLISTA - Le due battistrada, invece, se la vedranno rispettivamente con Roma Calcio a 5 e Real Balduina. Due partite che, sulla carta, non dovrebbero essere altro che pure formalità per chi ha sinora dominato il campionato. Guai, però, a sottovalutare questi incontri, è proprio in queste partite che il rischio scivolone è dietro l'angolo. La Roma è terzultima in classifica, mentre il Balduina è appena una posizione sopra: entrambe giocheranno alla morte. Il resto degli incontri sono sfide di mezza classifica o per la lotta salvezza: completano infatti il turno Briciola-Borussia, Liri-Tivoli, Lazio Calcetto-Bellator e Fondi-12Ottanta.

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->