skin adv

Sotto con l'Odissea Rossano. Tuoto: "Non sarà  una gara facile"

 31/10/2014 Letto 437 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LIBERTAS ERACLEA





Dopo due vittorie consecutive contro la Roma Torrino e il Catanzaro c5, la Libertas Eraclea ha agganciato la metà alta della classifica con 7 punti e il riposo già affettuato. Il gruppo è compatto, l’ambiente sereno, il morale alto. Sembrano le condizioni ideali per affrontare la più dura tra le partite giocate sino ad ora, quella che sabato vedrà i metapontini contro gli amici rossanesi dell’Odissea 2000. L’Odissea 2000 Rossano è a solo un punto di distacco dalla Libertas, e ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive la scorsa gioranata, i ragazzi di mr Sapinho arriveranno al Palaercole determinati a fare punti.

TUOTO - “Ci siamo preparati per tutta la settimana – commenta il tecnico Leo Tuoto – sugli schemi di gioco del Rossano, in particolare sul portiere in movimento. Dobbiamo assolutamente portare punti a casa, per non interrompere la serie di risultati positivi. Non sarà per nulla facile: la qualità dell’avversario è elevatissima e il loro gioco molto solido. Cercheremo di creare di più in fase di possesso, rispetto a quanto fatto sino ad ora”.

TODARO - La dirigenza rossonera vuole i tre punti, pur nella consapevolezza di incontrare una signora squadra con 5 brasiliani di grande qualità. “Su tutti – commenta Leonardo Todaro – mr Sapinho che è uno dei miei atleti preferiti per stile, carattere e qualità”. E continua dicendo: “Siamo fino ad ora la migliore difesa del campionato, devo fare i complimenti al tecnico e a tutti i ragazzi. Dobbiamo certamente migliorare la fase di possesso, perché questo è un campionato molto difficile e competitivo, dove anche il singolo punto vale oro!”.

BAVARESCO - “La squadra calabrese  - conclude Gustavo Bavaresco - è davvero molto forte con molti bravissimi giocatori. Hanno una rosa di grande qualità e possono mettere in campo molti cambi senza abbassare il livello. Lo stesso Sapinho è uno che fa la differenza sia in campo come giocatore, sia in panchina come allenatore perché è un atleta di grande esperienza. Però giocheremo in casa e dobbiamo cercare di dare fastidio a tutte le squadre che vengono a  giocare qua. Dobbiamo scendere in campo concentrati e chiudere bene come abbiamo fatto con il Catanzaro per non regalare punti”. Mancheranno per l’Odissea 2000 Arcidiacone e Saroti, mentre la Libertas Eraclea scenderà in campo senza Stigliano. Arbitreranno Wladimir Dante della sezione di Ciampino e Antonino Tupone di Lanciano, crono Michele Caprioli di Venosa.

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->