skin adv

Aranova e Gavignano al comando solitario nei gironi A e C, Stella Azzurra a +2 sui Cosmos, vincono Sport Country Club e Velletri

 08/11/2014 Letto 1044 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - I risultati dei big match della settima giornata consegnano alle cronache una nuova capolista del girone A: l’Aranova regola con un secco 4 a 1 la Nordovest di Quieto e resta l’unica squadra imbattuta in campionato volando al comando della graduatoria grazie al 4-2 imposto dal Santa Marinella al Villa Aurelia di Biolcati. Il successo odierno consente ai tirrenici di agganciare al secondo posto proprio la compagine di patron Ricciardi, obiettivo invece fallito da La Pisana: la formazione di Campioni non va oltre il 5 a 5 nel match interno con il CCCP e resta a -3 dalla vetta. Il Carbognano perde il passo delle grandi cadendo per 3 a 2 sul campo dell’Honey Valle dei Casali: la formazione di patron Mazzei viene superata in classifica dall’Aurelio, vincente per 6 a 5 nella trasferta con lo Sporting Club Marconi. Frena lo Spinaceto, che viene bloccato sul 2 a 2 interno da un Ronciglione United in grado di strappare il primo punto stagionale al pari del Città di Fiumicino: gli aeroportuali riescono infatti a passare 5-3 in casa di una Virtus Anguillara sempre più altalenante nel proprio rendimento.

GIRONE B - Harakiri dei Cosmos nella sfida di cartello sul campo dell’History Roma 3Z: la squadra di Salustri si porta sul triplo vantaggio trascinata dalla doppietta di Albuccetti e dal gol di Tufo ma subisce nel finale l’orgogliosa rimonta sul 3-3 della formazione di Bonanni. Il risultato di Via di Centocelle consente alla Virtus Stella Azzurra di salire nuovamente al comando solitario del girone: la squadra di Beccaccioli espugna con un tennistico 6-0 il terreno di gioco del Parco di Tor di Quinto e sale a +2 sugli avversari diretti nella lotta alla promozione, raggiunti inoltre a quota 16 punti da un Valentia che batte 6-2 in rimonta a domicilio la Fenice. L’Atletico Acquedotto conquista la quarta posizione vincendo con lo stesso risultato sul campo del Santa Gemma, mentre il Futsal Appia strappa il 2-2 nella trasferta del PalaMillevoi con la Virtus Divino Amore. La Generazione Calcetto si conferma avversario ostico per chiunque piegando per 3-2 l’Easy Med TivoliGuidonia, mentre non si gioca il match tra Nomentana Futsal e Spes Poggio Fidoni: i sabini non si recano a destinazione per problemi logistici di alcuni giocatori ed ora attendono insieme agli avversari di giornata le decisioni del Comitato.

GIRONE C - Classifica rivoluzionata in seguito alle sfide d’alta classifica del settimo turno: la Vis Gavignano, facilmente vittoriosa per 10-1 nel testacoda con il Futsal United, resta da sola in vetta al girone in virtù della frenata dell’Atletico Alatri con il Tor Tre Teste, che strappa il 2-2 alla compagine di Toti, e della pesante sconfitta per 5-1 della Vigor Perconti sul campo di una Cisco Roma che sale al secondo posto della graduatoria. Si avvicinano notevolmente alle zone alte di una graduatoria equilibratissima anche l’AM Frosinone e il Rocca di Papa: i canarini piegano 5-4 a domicilio nel posticipo il Meeting Genzano, mentre la compagine di patron Guidi espugna per 6 a 5 il campo del Futsal Ceccano. Primo successo stagionale per l’Atletico Marino, che liquida con un tennistico 6-1 l’Iris FB di Gualdini, mentre termina sul 2-2 il confronto tra il Città di Colleferro e il Pavona: la compagine di Michela Allegrini rimedia il terzo pareggio stagionale e resta così a -4 dagli avversari di giornata.

GIRONE D - Le due capolista Sport Country Club e Velletri superano positivamente gli impegni esterni di giornata conservando il timone del raggruppamento: la compagine di Pierro batte 7-2 fuori casa il Città di Cisterna di patron Martino, mentre la squadra di Pontecorvi espugna con un pirotecnico 8 a 6 il campo della Vis Fondi. Giornata positiva per l’Atletico Anziolavinio e per la Gymnastic Fondi: la squadra di patron Anastasi regola con un secco 4-0 a domicilio il Penta Pomezia e resta al secondo posto della classifica con un punto di vantaggio sui fondani, che calano il tris sul campo del Connect in attesa di recuperare il match con lo Sporting Giovani Risorse. Sorridono quest’oggi anche la stessa compagine di Nadia Cacciotti, che sbanca per 5 a 3 il terreno di gioco dell’Ask Pomezia, e la Fortitudo Terracina, che ottiene il primo successo stagionale travolgendo per 10 a 3 in casa il Città di Minturnomarina.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->