skin adv

En plein del Gymnastic: sesta vittoria su sei partite

 09/11/2014 Letto 433 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GYMNASTIC FONDI





Il Gymnastic prosegue la sua marcia a bottino pieno, espugnando il campo della Connect con un netto 0-3, che non ammette discussioni. Il team del presidente Biasillo finora può perdere solo a tavolino e si conferma l’unica squadra di C2 ad aver vinto tutte le partite, e quella con la miglior difesa, avendo subito soltanto sette reti in sei incontri.

PRIMO TEMPO - La gara parte a ritmi alti, favoriti anche dalle ridotte dimensioni del campo. Il possesso palla è predominio dei fondani, con la Connect che predilige agire di contropiede. Nei primi dieci minuti di gioco, il Gymnastic arriva al tiro in almeno tre occasioni, cogliendo anche un clamoroso incrocio dei pali con Riso. Per sbloccare un incontro del genere serve un numero d’alta scuola e allora non può che pensarci Guastaferro. Il pivot del Gymnastic, giocatore di altra categoria, si inventa un dribbling tra due difensori e piazza la palla nell’angolino alla destra del pur bravo portiere privernate. Nonostante il vantaggio ospite, il leitmotiv della partita non cambia. Sono i fondani a condurre il gioco, sapientemente guidati da mister Treglia perfetto anche nella gestione dei cambi. Tolto Guastaferro, è, infatti, Zottola a mettersi in mostra con uno straordinario gol, per controllo e rapidità nel tiro. I locali, sotto di due reti, cercano di rendersi pericolosi nel finale di tempo, ma trovano in Petrella un muro invalicabile.

SECONDO TEMPO - È nella ripresa che il Gymnastic conferma i netti miglioramenti rispetto a inizio campionato. La squadra si distingue per personalità e controllo della gara, evitando, soprattutto, di soffrire nei primi minuti e sfiancando gli avversari con un continuo giro palla a velocità elevatissima. Al 15’ arriva il gol che chiude l’incontro: è merito del capitano e leader Teseo, che sugli sviluppi di un calcio di punizione trova, dal limite dell’area, l’angolino basso alla sinistra del portiere ospite. La Connect prova almeno a realizzare il gol della bandiera, ma gli ospiti sono concentratissimi e chiudono tutti gli spazi, legittimando la vittoria con due ulteriori incroci dei pali ad opera di Bisecco e Pannozzo.

BIASILLO - Il presidente Biasillo a fine gara si è complimentato con i suoi giocatori e con mister Treglia. “È stata senza dubbio la migliore gara finora giocata – ha commentato il presidente – sia per intensità, sia per intelligenza. Il lavoro di mister Treglia è ogni settimana più visibile e i risultati lo dimostrano. L’errore più grave sarebbe, però, cullarsi sugli allori. In questa fase del campionato non sono ammesse distrazioni a cominciare dalla prossima partita contro il Terracina”.  

CONNECT – GYMNASTIC STUDIO 0-3

Gymnastic Studio: Petrella, Fiore, Capomaggio, Mastromattei, Pannozzo, Teseo, Guastaferro, Colacicco, Riso, Zottola, Bisecco, Carnevale

Reti: 10’ Guastaferro, 15’ Zottola, 15’ st Teseo


Ufficio stampa Gymnastic Studio Fondi
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->