skin adv

L»â„˘Aranova cala il pokerissimo a Ronciglione, Stella Azzurra ok di misura, Gavignano indenne nel big match con la Perconti

 15/11/2014 Letto 857 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - L’Aranova supera con grande autorità il primo esame da capolista del girone sbancando per 5 a 1 il campo del Ronciglione: la squadra di Fasciano risponde per le rime ai successi del Santa Marinella, che si impone 7-2 nella trasferta con il CCCP, e del Villa Aurelia, che batte con un tennistico 6 a 3 in casa lo Sporting Club Marconi. Si allontana invece dal trio di battistrada La Pisana: la squadra di Campioni cade per 6 a 2 sul campo di un grande Carbognano, che raggiunge in classifica Casadio e compagni tornando a fare bottino pieno dopo due gare di astinenza. Secondo KO interno consecutivo per l’Aurelio, che cede 1-3 allo Spinaceto e si fa affiancare a quota 12 punti sia dagli avversari odierni sia dall’Honey Valle dei Casali, che espugna per 4 a 2 il campo del Città di Fiumicino. La Virtus Anguillara rialza la testa dopo lo scivolone casalingo di sabato scorso: la squadra di Manciuria passa con un netto 5 a 0 in casa della Nordovest costringendo la formazione di Quieto al sesto rovescio stagionale.

GIRONE B - Botta e risposta tra la Virtus Stella Azzurra e le due inseguitrici nella corsa al primo posto: la compagine di Beccaccioli resta al comando del girone grazie al sofferto 3-2 interno sulla Virtus Divino Amore, che tiene a -2 sia i Cosmos, vincenti per 6 a 3 tra le mura amiche con il Nomentana Futsal, sia il Valentia, che impone fuori casa al Futsal Appia un secco 4 a 0 restando nei piani altissimi della classifica. Atletico Acquedotto ed History Roma 3Z perdono invece terreno rispetto alla zona promozione rimediando due sconfitte inattese nei rispettivi impegni di giornata: Di Giuseppe e compagni si fanno superare per 5-4 e raggiungere in classifica dalla Generazione Calcetto, mentre la squadra di Bonanni cade 7-5 sul campo dell’Easy Med TivoliGuidonia. Questi due risultati fanno sorridere anche il Poggio Fidoni: la formazione sabina, che non si era presentata una settimana fa sul campo del Nomentana subendo il conseguente 0-6 a tavolino ed il punto di penalità, batte 5 a 2 il Parco di Tor di Quinto e sale a quota 13 in classifica. Chiude il programma di giornata la vittoria della Fenice: il 6-2 odierno sul Santa Gemma vale il terzo successo stagionale e lascia all’ultimo posto del raggruppamento gli avversari di giornata.

GIRONE C - L’ennesima giornata spettacolare del girone C rimescola nuovamente le carte nelle zone nobili della classifica: la capolista Vis Gavignano supera indenne l’esame Vigor Perconti impattando sul 5 a 5 a Colli Aniene e mantiene un punto di vantaggio sull’AM Frosinone, che diventa l’inseguitrice più prossima della formazione di Cerbara grazie al netto 7-1 fuori casa sul Pavona. La Cisco Roma cade 4-2 sul campo del Tor Tre Teste nel posticipo delle 18 e fallisce la possibilità di conquistare il primato restando a -2 dal Gavignano e vedendosi raggiungere dal Rocca di Papa, che impone un sorprendente 8 a 2 all’Atletico Alatri, costretto al primo KO stagionale ed ora quinta forza del campionato insieme alla Perconti con tre punti di ritardo sulla vetta. Iris FB e Meeting Genzano vincono tra le mura amiche con lo stesso risultato e salgono a braccetto a quota 9 punti: la squadra di Gualdini piega al Circolo La Racchetta il Futsal Ceccano di patron Carlini, mentre la compagine di Ortolani non lascia scampo all’Atletico Marino. Rinviato ancora l’appuntamento con i primi punti stagionali per il Futsal United: la formazione di Cioffi viene battuta 4-2 a domicilio da un Città di Colleferro che ottiene il primo successo in campionato.

GIRONE D - I risultati dell’ottava giornata di campionato lasciano Sport Country Club e Velletri al comando del girone pontino: la formazione di Pierro conquista per 5 a 3 il big match con l’Atletico Anziolavinio, sceso al quarto posto della classifica con cinque punti di ritardo dalla vetta, mentre la squadra di Pontecorvi fatica nel confronto con il Città di Cisterna riuscendo comunque a piegare 4-3 in rimonta il team di patron Martino. La Gymnastic Fondi approfitta del KO dell’Anziolavinio per salire in terza posizione: Guastaferro e compagni salgono sull’ottovolante travolgendo a domicilio la Fortitudo Terracina, raggiunta a quota cinque da una Connect capace di strappare il 2-2 sul campo dello Sporting Giovani Risorse. Netta affermazione casalinga per la Vigor Cisterna: la formazione di Angeletti liquida con un perentorio 7 a 0 la Vis Fondi, superata in classifica dal Real Podgora, che passeggia 9-1 in casa del fanalino di coda Città di Minturnomarina, ed avvicinata dall’Ask Pomezia, che si impone con un secco 3 a 0 sul campo del Penta Pomezia.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->